Passa al contenuto principale
Topic: Mitsubishi al salone di Ginevra 2016 (Letto 3480 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mitsubishi al salone di Ginevra 2016

Mitsubishi Ginevra 2016 teaser
Mitsubishi gioca con i colori preparandosi al salone di Ginevra 2016. La casa giapponese ha recentemente diffuso un apposito teaser, cioè una foto oscurata che lascia vedere solo alcuni dettagli dell’oggetto mostrato, per stuzzicare (appunto uno dei significati del verbo inglese to tease) la curiosità di chi guarda. Si tratta di due varianti del pick-up L200 e del Suv ASX, proposte in un colore chiamato grigio medio, spezzato in alcuni punti strategici da un brillante arancione e completato da cerchi in lega verniciati in nero. Non sono stati comunicati altri dettagli su questi due concept; si dovrà quindi attendere la manifestazione svizzera per osservarli pienamente. Il design di questi due modelli porta la firma di Tsunehiro Kunimoto, da poco tempo nominato direttore del design della Mitsubishi. Kunimoto è arrivato alla casa dei tre diamanti nel 2015 dopo 40 anni trascorsi alla Nissan.
[attachimg=1]



Elettricita’ e Restyling
Un prototipo elettrico farà la sua prima apparizione europea dopo la presentazione avvenuta lo scorso ottobre al salone di Tokyo 2015. E’ chiamato eX-Concept. Si tratta di un Suv compatto la cui autonomia dichiarata è di 400 Km, consentita da un pacco batterie da 45 kilowattora. La propulsione è affidata a due motori elettrici disposti su entrambi gli assali, per una potenza di 95 cavalli ciascuno. La trazione è integrale. L’aspetto è d’ispirazione sportiva. Sempre a proposito di propulsione elettrica, il 2016 segna i 50 anni di attività della Mitsubishi in questo specifico settore. Per quanto riguarda i modelli di produzione regolare, a Ginevra arriverà la versione 2017 dell’ASX di serie. Visto a novembre al salone di Los Angeles (dove si chiama Outlander Sport), la principale novità di questo Suv è data dal frontale ridisegnato, in particolare alla griglia del radiatore e al paraurti.
Spazio nello stand Mitsubishi anche per il restyling della Space Star, la piccola vettura cittadina di segmento A. L’attuale generazione è la sesta, lanciata nel 2012. Il restyling è stato presentato lo scorso novembre a Los Angeles; nel mercato americano questo modello prende il nome di Mirage. Le principali novità estetiche si vedono su muso e coda; per il resto, troviamo un generale aggiornamento di meccanica e dotazioni di sicurezza.
[attachimg=2]

fonte articolo: allaguida.it