Passa al contenuto principale
Topic: Mitsubishi Concept CA-MiEV e GR-HEV - salone di Ginevra 2013 Live (Letto 1957 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mitsubishi Concept CA-MiEV e GR-HEV - salone di Ginevra 2013 Live

[float=left][/float] Sono due le principali novità Mitsubishi esposte al salone di Ginevra. Il marchio giapponese partecipa infatti con i prototipi Concept CA-MiEV e Concept GR-HEV, entrambi realizzati per illustrare le più recenti ed avanzate tecnologie e soluzioni in materia di mobilità alternativa. La Mitsubishi CA-MiEV è il prototipo di un’utilitaria elettrica, concepita per anticipare le varie tecnologie che l’azienda giapponese intende introdurre a medio e lungo termine, equipaggiato con i sistemi elettrici di nuova generazione e batterie ad alta densità. Queste ultime garantiscono un’autonomia di 300 chilometri, sufficienti – nelle stime dei tecnici Mitsubishi – a garantire una settimana circa di guida per un conducente medio europeo. Misura 4.050 mm in lunghezza, 1.775 mm in larghezza ed 1.550 mm in altezza. Ha un Cx di 0.26 ed utilizza una batteria agli ioni di litio con capacità di 28 kW.
La Mitsubishi GR-HEV ha carrozzeria pick-up ed utilizza un nuovo sistema ibrido/diesel, che garantisce emissioni di CO2 inferiori a 149 g/km nonostante il veicolo sia decisamente generoso ed imponente: misura 5.420 mm in lunghezza, 1.930 mm in larghezza e 1.775 mm in altezza, mentre il passo è 3.000 mm. Il sistema di trazione integrale è realizzato mediante il Super All Wheel Control, che nelle intenzioni del marchio giapponese “garantisce una grande stabilità e un’ottima performance di guida anche nelle condizioni più impegnative”. Adegua inoltre la potenza del motore e la frenata su ciascuna ruota in funzione del tipo di guida (2L, 4H, 4HL, 4LL) selezionato.
Al salone di Ginevra debutta inoltre la Space Star di nuova generazione. L’utilitaria è lunga 3.710 mm e pesa 845 chili nella sua configurazione più ‘asciutta’, offre di serie 6 airbag ed ha un vano di carico ampio 251 litri. Il raggio di sterzata è di 4.6 metri. La nuova Mitsubishi Space Star verrà equipaggiata con i motori tre cilindri da 1 e 1.2 litri, abbinati al sistema Start&Stop ed al cambio manuale a 5 marce. Le due unità sviluppano rispettivamente 71 CV ed 80 CV.








fonte articolo: autoblog.it
RSS MitsubishiClubItalia