Passa al contenuto principale
Topic: Consumi (Letto 3981 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi

Salve a tutti Voi.
Dal 9 febbario ho finalmente il mio pick up.
Lo aspettavo da quando avevo il mio coupè Eclipse (ho fatto venire il concessonario a casa per verificare se mi entrava in garage, correva solo l'anno 1997).
Double cab 180 CV cambio automatico, interni in pelle, la versione top per farla breve, però senza lo start/stop.
Ho purtroppo un dubbio che mi infastidisce, premesso che dal 1986 le mie auto avevano un consumo medio di 10km per litro (sia quelle a gasolio che quella a benzina), ma quanto consuma veramente questo bellissimo pick up?
Consumi dichiarati dalla casa:
Consumo medio    7.5 l/100 km
Autonomia teorica    998 km
Consumi reali da me verificati con soli 950 km sul conta chilometri:
Consumo reali 14 l/100 km, ossia 7,1 km x litro, quindi il doppio
Autonomia reale  con 70 litri di gasolio circa 500 km, vale a dire la metà
Domande:
1 - ho un problema con il mio L200?
2 -  forse dopo il rodaggio il consumo si avvicinerà a quello dichiarato dalla Mitsubishi?
3 - c'è un errore nella dichiarazione del costruttore? (di cui però ho dei dubbi, essendo io un dipendente da 22 anni di una multinazione giapponese e conoscendo abbastanza bene la loro serietà. Anche se è vero qualche volta anche loro fanno degli errori......).
Se qualcuno molto gentilmente mi potesse "illuminare" in modo che io posso farmene una ragione (7 km x litro), o se sbaglio qualcosa, per migliorare la mia situazione, ogni suggerimento è molto che più gradito!!!!
Grazie
Balda




Re:Consumi

Risposta n. 1
Ciao @Balda e benvenuto nel forum! :welcome: 
Il problema è che sono veramente pochi i possessori di questo modello qui dentro :(
Non ho un L200 '17 però 7,5 l/100 km lo vedo molto ottimista come dato dichiarato della casa, visto che parliamo di un mezzo di circa 18 quintali. Di solito i consumi si abbassano dopo i primi 2-3.000 km e si assestano ulteriormente, però c'è troppa differenza tra i consumi rilevati e quelli dichiarati. Il consumo può variare in base alle strade che percorri, se fai molta città il consumo rilevato ci può anche stare, ma se fai molto extra-urbano è comunque alto.
Quanti km hai ora e che percorsi fai di solito?
 (ciaociao)

Re:Consumi

Risposta n. 2
Buongiorno e grazie mille per la gradita risposta.
Sono ben consapevole che non ho comprato un'utilitaria da 25km litro, quindi il consumo per i km annuali che faccio non sono un problema, ho acquistato il mezzo che volevo solo per puro piacere e divertimento.
Come detto nel mio precedente messaggio, sono abituato a fare 10km/l dal lontano 1986, quindi tutto quello che si avvicina a quel consumo mi va bene. Quello che chiedevo se è normale una differenz così alta, da 7,5l/100 a 13,5l/100km (come visulaizzato anche nel computer di bordo).
Per il momento, con soli 1060 km e con circa 20 km giornalieri di strada (casa-ufficio/ufficio-casa) in una zona praticamente pianeggiante, vallata del fiume Musone a Castelfidardo, i consumi sono quelli sopra descritti.
Con la mia SantaFe del 2001(17ql quindi circa 150kg in meno) il consumo medio per lo stesso tragitto, e con il piede un poschino più pesante, era di 10km /litro, quindi quando ho letto che il nuovo motore Mitsu aveva un consumo medio di 13km/litro, che io ho corretto ad una media tra gli 11 e i 12km/litro, mi ero "rallegrato".
Vi terrò informati superati i 3.000 km.
Buona giornata a tutti, e buona ns Resurezione.
   :)

Re:Consumi

Risposta n. 3
Tienici aggiornati ;)

Re:Consumi

Risposta n. 4
Ciao, speriamo bene io non ho ancora ritirato il mezzo che per motorizzazione è identico al tuo. Ti saprò dire comunque un mio conoscente che ha il modello del 2015 ha i tuoi stessi consumi.

Re:Consumi

Risposta n. 5
Buona sera, e ciao Riccardo,
oggi vado a fare il primo controllo dei livelli dopo i primi 3.000 km. Il consumo medio fino ad oggi è stato di 8,121 km/l, con picchi da 9,236 km/l.
In ogni modo, ti posso assicurare che il piacare di guidarlo fa dimenticare la "spugna" che stai guidando.
Il meccanico del concessonario Mitsu quando gli ho parlato dei 7 km/l mi ha detto che non avevo un L200 ma una "ferrari", vedremo cosa mi dirà dopo questi controlli.....
In ogni modo, solo se avrò buone notizie, vi terrò aggiornati.

Re:Consumi

Risposta n. 6
Ciao a tutti e piacere di conoscervi.
È quasi un anno che ho un L200 modello 180 cv clubcab e 12000 km cambio manuale.
Posso confermare che i consumi sono decisamente superiori a quelli dichiarati.
Nel mio paese, cittadina piena di sali-scendi faccio 600km con un pieno (70 litri).
In pianura arrivi a 700 km.
In autostrada arrivi a 600 km (anche meno) a 140 km/h.
Essendo un mezzo pesante e molto poco aerodinamico, il pick up consuma molto sia in città che a velocità elevate.
La miglior velocità di crociera per i consumi sono dai 90 ai 110 km/h in sesta marcia.
Spero di poter esser stato utile ed il più attendibile possibile

Re:Consumi

Risposta n. 7
Salvatore e io ho un asx appena presa un azienda le e sono rimasto in panne dopo. Aver fatto 130 km il 14 agosto spia motore accesa fumo e singiozio motore è un diesel 4 x4

Re:Consumi

Risposta n. 8
cerchiamo di restare in tema, qui si parla di consumi della nuova Mitsubishi L200

Re:Consumi

Risposta n. 9
Ok errore