Passa al contenuto principale
Topic: Spie accese (Letto 1584 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spie accese

Ciao a tutti e buon anno, ho un l200 my 07 e avrei un'info da chiedere, anzi due
Il cruscotto ha 2 spie accese quella dell'egr e quella dell'airbag
Il mecca mi ha detto che per l'egr bisogna cambiare nn so cosa ma costa 330€ mentre per l'airbag devo cambiare un sensore dietro al volante, altri 250€. Vi sembra corretto oppure si puo risparmiare qlc?
Per l'egr la prima volta con alcuni km fatti a giri alti se spenta (80.000 km) ora pero pur utilizzando per 2 volte l'additivo arexon nn si spegne.
Accetto qls consiglio
Rinnovo gli auguri e saluti
Mario

Re:Spie accese

Risposta n. 1
Ciao sei capace di svitare 4 dadi ? Se la risposta è sì smonta la valvola EGR la spruzzi bene con spray per la pulizia dei freni e soffia con la pistola del compresore forse riesci rimediare il problema.

Re:Spie accese

Risposta n. 2
Grazie paolino, domani ci provo, dove trovo le info per trovare i 4 dadi da svitare?

Re:Spie accese

Risposta n. 3
Un'altra domanda, perché su internet trovo un sacco di offerte per il kit di chiusura dell'egr?

Re:Spie accese

Risposta n. 4
Ciao 666 ,  se guardi nei miei post c'è uno con pulizia e chiusura del EGR ,  va tappato se la auto permette , alcune danno erore e si acendono delle spie oppure si spengono adiritura dopo aver tappato il EGR . Ripeto se la auto lo permette li fa solo bene taparlo perché non ritorna nei colettori il fumo della marmitta prendendo solo aria fresca dal intercooler quale oviamente esendo asai ossigenata brucia meglio e la auto ha più scatto nelle riprese.