Passa al contenuto principale
Topic: Se vi capita di perdervi tutte le chiavi.... (Letto 6505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Ciao a tutti,

come da titolo vi racconto brevemente la mia storia che forse potrà tornare utile a qualcuno.

Sono possesore di L200 K74 del 2001.

In 72 ore mi sono perso tutte e due le chiavi, compreso il codice di intaglio.

Attraverso la mitsubishi (a roma) non sono e non sarei mai riuscito ad ottenere questo benedetto codice di intaglio per fare le nuove chiavi. Attraverso il libretto non ho ottenuto nulla da due concessionarie diverse (Centro auto portuense e Romana auto).
Mi era stato proposto di cambiare tutte le serrature.

Allora ho smontato la serratura lato guida (dopo aver aperto lo sportello con il cacciavite ed il fil di ferro), l'ho portata da uno che fa le chiavi e al costo di 70 euro mi ha fatto una chiave fornendomi anche il codice di intaglio. La chiave però non aveva il chip.

Ho perso tempo (due mesi) con dei privati per evitare di chiamare il carro attrezzi e andare dalla mitsubishi, facendoli venire in garage per tentare di bypassare l'immobiliser o codificare ex novo delle chiavi alternative all'originale. Ovviamente non ho concluso nulla.

Ho ordinato due chiavi vergini originali al costo di 105 euro.

Ho speso 40 euro per farmele intagliare (La mitsubishi ti fornisce le chiavi vergini).

Poi ho chiamato il carro attrezzi (70 euro), ho portato l'auto dal concessionario (Romana Auto): 30 minuti di lavoro 35 euro di spesa.

Sono ripartito.

Ora l'alternativa sarebbe stata quella di acquistare su ebay (o ovunque riuscite a reperirle) la centralina motore, l'immobiliser, il blocchetto, le serrature e le chiavi (ovviamente già codificate).
La cosa avrebbe funzionato sarebbe bastato montare il tutto (cosa confermata anche dal capo officina), ma i pezzi devono essere gli stessi che la vostra auto montava.

Su ebay c'era una discreta offerta, sfortunatamente non era quello che mi serviva.

La spesa sarebbe stata pressochè identica, forse avrei risparmiato qualche cosa.

;)

Re:Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Risposta n. 1
Il tutto é interessante; mai successo per fortuna una cosa del genere.
La domanda é: se alla fine ripartito, perché cercarsi tutto quell'ambaradan da montare? Se le chiavi chiudono ed aprono, ed il motore gira, che altro serve?
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Risposta n. 2
ciao, ho lo stesso problema, potresti aiutarmi consigliandomi ? ciao

Re:Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Risposta n. 3
Il tutto é interessante; mai successo per fortuna una cosa del genere.
La domanda é: se alla fine ripartito, perché cercarsi tutto quell'ambaradan da montare? Se le chiavi chiudono ed aprono, ed il motore gira, che altro serve?
In mega ritardo... quale ambaradam? Centralina e chiavi? Quella sarebbe stata un'alternativa.

Re:Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Risposta n. 4
ciao, ho lo stesso problema, potresti aiutarmi consigliandomi ? ciao

Ciao mi dispiace....

Se hai il codice di intaglio devi andare in mitsubishi e ordinare due chiavi.
Quando ti arrivano le fai intagliare usando il codice di intaglio.
Una volta che hai le chiavi in mano intagliate chiami un carro attrezzi e la porta in officina.
Ti codificheranno le nuovi chiavi e riparti.

Se non hai il codice di intaglio:
Apri la macchina col fil di ferro.
Smonta la serratura della portiera.
Vai da uno che fa queste cose (A roma sono andato da uno a Via Lorenzo il Magnifico) lui ti darà il codice di intaglio e ti fornira una chiave senza chip che apre e chiude la macchina ma non la mette in moto.§
Dopo di chè fai quello che ho scritto sopra.

Fammi sapere buona fortuna :)

Re:Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Risposta n. 5
Rileggendo, ora ho inteso meglio. Bella rottura comunque.... con la differenza che qui per portare l'auto per un tratto di 2 km., mi han chiesto 200 euro... 5 anni fa....
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Risposta n. 6
Ciao a tutti,
Ho avuto lo stesso problema e ho fatto tutto quello che hai fatto tu! Solo que io mi sono fatto da solo il lavoro d'intagliare le chiavi e risparmiato i 70 euro.  ;) 
Il problema ora è que nella concessionaria mitsubishi di Busto Arsizio "Auto Rex" non riescono a codificare le due chiavi che ho presso da loro! è possibile?? danno la colpa al immobilaizer che andava benissimo!
Adesso l'ho lasciata li vediamo cosa mi dicono domani!

Re:Se vi capita di perdervi tutte le chiavi....

Risposta n. 7
Ciao puoi dirmi com'è finita con autorex?
Grazie
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno