Passa al contenuto principale
Topic: Delica D:5 (Letto 3656 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Delica D:5

Qualche cosa che manca sul mercato.
E' un modello che probabilmente vedono pochi Paesi oltre la Patria Giapponese.
Per chi come me cerca un furgone "ridotto" diverso al solito Vito o Transporter, questo sembrerebbe un'ottima alternativa per intenderci, ma probabilmente anche pulmino 8/9 posti.
Per chi ha provato a chiedere un preventivo ad un conce su uno dei suddetti modelli in versione 4x4, avrà come me sicuramente rinunciato, salvo stretta necessità o soldi da buttare, e optato per le più classiche catene in caso di neve e/o strade impervie, fangose e quant'altro. Fra l'altro, il Transporter in configurazione standard, offre la trazione all'anteriore, che per chi percorre strade di montagna a pieno carico e con neve, sa benissimo che come tutti gli FWD fa schifo. Rimane il Vito che almeno con l' RWD, ha molta più presa, come tutti gli RWD A PIENO CARICO. L'alternativa c'é, o c'era, lo Hiunday H1, che andando sul listino pare però non sia più menzionato e quindi importato, almeno in Italia. Lo si trova in Germania almeno.
L'avrei acquistato a tempo debito perché costava molto meno degli altri due ed era completo di tutto, ma il surplus era il bloccaggio del differenziale posteriore, cosa che invece il Vito non ha.
Chissà che la Mitsu non pensi di importare questa alternativa.... prima o poi.....
Qui un link
http://www.mitsubishi-motors.co.jp/delica_d5/option/
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Delica D:5

Risposta n. 1
E vorrei aggiungere: ecco il motivo per cui ho preso l' L200. Purtroppo mi sono anche reso conto che lo spazio dietro é troppo poco, a malapena ci carico una macchina del caffé a due soli gruppi poi; tutto l'armamentario che ci va dietro per il montaggio dal cliente finale, va nel restante spazio e sui sedili dietro, debitamente coperti da una coperta per non far danni.

PS: sul cassone ho un piano scorrevole per facilitare le operazioni di carico, scarico e presa dei ricambi, perché fissata sul fondo del piano c'é una cassettiera ricambi. Ecco perché del poco spazio rimanente.
L'L200 é andato a sostituire un Peugeot Ranch, che con la cassettiera anche lì, mi dava molto spazio restante.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Delica D:5

Risposta n. 2
E' la prima volta che vedo questo modello, è un peccato che non lo abbiano portato in Italia. Dopo un paio di ricerche ho trovato questo sito in inglese con tutta la presentazione del modello Delica D5: http://www.d5delica.com/
Il vecchio modello aveva 3 motorizzazioni:
1. 4M40 turbo diesel – 92kW@4000rpm, 294Nm@2000rpm
2. 4M40 turbo diesel – 103kW@4000rpm, 314Nm@2000rpm
3. 6G72 V6 petrol – 136kW@5500rpm, 264Nm@4500rpm
mentre sul nuovo modello c'è solamente il 2.4 benzina (Mivec) – 125kW@6000rpm, 226Nm@4100rpm. Immagino che un motore del genere non avrebbe mercato in Italia e credo che per questo non lo hanno mai importato da noi.




 









Re:Delica D:5

Risposta n. 4
Beh, buono! Sarà anche stato tolto dal sito, ma vedo che la promozione era valida fino a fine marzo, e c'é anche il listino del van....
Vediamo quando sarà ora di cambiare uno dei mezzi se sarà ancora disponibile... speriamo, altrimenti vado in Deutschland a prendermelo, perché ai tedeschi non regalerò più un soldo per quanto riguarda i marchi di patria.

Che la Mizzu non proponga il D5, non sarà certo per il motore, sono sempre ragioni di mercato, come per il fatto ad esempio  che difficilmente trovi a catalogo auto di un certo livello rosse, ma in Germania ad esempio ci sono.
La Mizzu farebbe ben presto a tirar fuori dal cofano quel motore del pippa e metterci lo stesso dell' L200, tanto per dirne uno....
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Delica D:5

Risposta n. 5

La Mizzu farebbe ben presto a tirar fuori dal cofano quel motore del pippa e metterci lo stesso dell' L200, tanto per dirne uno....

sicuramente sarà più appetibile per il nostro mercato, altrimenti con i costi di gestione che abbiamo in Italia non la prenderebbe nessuno

Re:Delica D:5

Risposta n. 6
Possono fare una cosa più saggia, tirar fuori sempre quel pippa di 2.4 a benza e metterci il più leggero 2.2 PSA con la centralina della Mondeo però, quella da 200 cv.... tanto il motore é lo stesso dell' Outlander.....
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....