Passa al contenuto principale
Topic: Convenienza del gpl (Letto 2272 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Convenienza del gpl

Buonasera a tutti sono un nuovo possessore di una Mitsubishi asx 1.6 benzina nuova pagata il giusto per quello che offre secondo me. Se paragonata alle altre auto dello stesso segmento ho potuto constatare con i miei occhi avendole viste tutte (da dacia a mercedes) è l’ auto che offre il miglior rapporto qualità prezzo, dopo averla guidata (parlo della versione benzina) posso dire di essere molto soddisfatto, considerando che vengo da una vw tiguan 2.0 tdi 4motion che me ne ha fatte passare di tutti i colori (mancava solo che cambiassi il telaio e la carrozzeria il motore era un vero disastro, praticamente sempre dal meccanico con guasti dai 3000 fino a 5000 euro alla volta eseguiti convinto che poi facesse ancora strada, alla fine l’ Ho regalata a un comproauto.) Una cosa che mi colpisce in negativo è il materiale della carrozzeria in alcuni punti. Spero nei zero incidenti in 5 anni. Soprattutto la parte anteriore mi sembra veramente fragile e leggera rispetto ad una vw per intenderci. Ma posso dire in generale come già fatto prima di essere molto soddisfatto. Sono indeciso solo se installare un’ impianto gpl per ridurre i costi, vengo a chiedere a qualcuno che l’ ha fatto se ne vale la pena considerato che: l’ Assicurazione mi chiede 200 euro in più l’ Anno, l’ auto andrà tenuta almeno 100000km ora ne ha 1300 a tutt’oggi a benzina percorre 13 km con un litro circa, più il costo dell’ impianto che dovrei ancora verificare. Preciso che parliamo dell’ ultima versione gennaio 2019 1.6 benzina. Saluti a tutti.

 

Re:Convenienza del gpl

Risposta n. 1
Ciao Elvis, io ho una bifuel MY2019, 1.6, convenienza GPL assicurata: con i consumi da dic 2018 a oggi, ho registrato circa 11,8 km/litro gpl. Ho notato che il consumo varia in base alla temperatura media esterna, al distributore di gpl e forse ad altri fattori, ma nella media posso dirti che sono molto soddisfatto.
Chiaramente poi ci sono da aggiungere i costi della benzina che consumi fino a quando il motore non inizia ad essere alimentato a gpl (di solito in inverno i tempi sono leggermente più lunghi rispetto all'estate).
buona giornata

Re:Convenienza del gpl

Risposta n. 2
ciao,per me il gpl conviene se fai almeno 20.000km all'anno e la tiene per più di 100000 km sempre che li faccia visti i problemi alle valvole che può dare il gas,calcola solo che con i 2000€ almeno di costo dell'impianto fai gratis 18/20000 km a benzina,mentre con il gas spendi e quelli che spendi ci fai altri 8/10000km gratis a benzina,senza contare costi in più di manutenzione ed eventuali problemi......