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Mitsubishi Pajero Forum / Pajero v80 altalenante in accelerazione
Ultimo post da Sergio -
Ciao, dopo aver girato vari meccanici ma senza risultato, finalmente ho risolto un problema che affliggeva il mio Pajo 3200.
La macchina a volte andava a singhiozzo tra i 1500 e 2500 giri, sembrava che facesse fatica a prendere i giri per poi tornare come prima. Aveva una spinta altalenante come soffocata e poi oltre i 2500 giri spariva. Alcune volte anche da fermo i giri erano irregolari, purtroppo questo problema non era costante...
Alla fine ho trovato un meccanico che ha saputo mettere le mani dove serviva ed il problema è sparito.(birra)
Pulizia EGR e collettore di aspirazione
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Mitsubishi ASX Forum / PRESENTAZIONE
Ultimo post da ROBI -
Buongiorno a tutti voi,
sono Roberto di TRENTO e possiedo una ASX 1.8 4WD 150CV da diversi anni.
Da sempre appassionato dei marchi giapponesi fin  da quando iniziai la mia attività nel settore delle moto.
Ho posseduto alcuni  marchi auto , tra  i quali  Toyota/Mazda/Suzuki e ora appunto Mitsubishi.
Recentemente ho riscontrato un problema elettrico e per questo ho pensato di chiedere a tutti voi un aiuto.
Un paio di settimane fa ho trovato la batteria completamente a terra , non si accendevano nemmeno le spie del cruscotto.
Capii subito che un forte assorbimento aveva causato la scarica della batteria.
Avendo un pò di esperienza ho verificato con il tester , e ho trovato un forte assorbimento a chiavi staccate,  oltre un' a.h.
Quindi ho iniziato a cercare in quale "settore" si potesse trovare la causa di tale assorbimento, e dopo poco lo trovai staccando un fusibile alla volta, iniziando dalla scatola interna all'abitacolo.
Si tratta di quello che protegge le chiusure centralizzate, solo staccandolo riesco ad eliminare l'assorbimento e posso usare normalmente l'auto.Ovviamente ora mi ritrovo a viaggiare costretto a non collegare le chiusure , per soste  anche non troppo lunghe mi troverei con la batteria sotto i 12v.
Mi sono recato in un paio di officine multimarca ed entrambe sono stati restii nel lasciare la macchina per una ricerca approfondita della causa, (tempi della ricerca del guasto potrebbero essere molto lunghi)  e quindi i sono recato da un officina elettrauto amico di vecchia data.
Mi ha confermato la complessità della ricerca del componente che crea il problema, e dovendo smontare mezza auto per le verifiche , siamo rimasti che si sarebbe rivolto al concessionario ufficiale per lo schema elettrico.
Tutto ciò sarebbe di molto aiuto ancche perchè quel fusibile agisce anche su altre funzioni elettriche , non solo le chiusure.
Arrivo al punto, il concessionario non dà lo schema , qualcuno di voi mi sa aiutare nel poter reperirlo anche pagando per il disturbo.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
robi
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Mitsubishi Pajero Forum / Consiglio x acquisto
Ultimo post da Jilvia -
Ciao a tutti! Stavo valutando l'acquisto di un pajero did 3.2 del 2004, appena visto in un concessionario vicino casa. L'auto si presenta bene di carrozzeria ed interni, mai fuori strada. Il motore è stato rifatto, a detta del concessionario, poco prima di metterlo in vendita. Il problema è che il resto della macchina ha 300 000 km e la questione un po mi preoccupa. A quali rotture potrei andare incontro con questo kilometraggio apparte il motore che dovrebbe essere nuovo? Grazie! Accetto consigli
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L200 5° generazione (2015-oggi) / stereo
Ultimo post da flavio -
Ciao ho uno stereo nuovo originale L200 2017 tolto subito dalla concessionaria nuovo per istallare navigatore
Se qualcuno è interessato lo vendo a 50€
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Mitsubishi Pajero Forum / Il Pajero si avvia a 3000 giri e poi si spegne.
Ultimo post da Fabio Pajo -
Buongiorno a tutti.
Ho un Pajero del 2002 con quasi 500mila km.
L'auto, all'accensione, si porta a 3000 giri per qualche secondo e poi si spegne da sola. Fuma molto bianco ma non è acqua ed è probabilmente gasolio non bruciato. Ho già fatto revisionare la pompa d'iniezione (non era in buono stato visto gli anni e i km) ma il problema non si è risolto. Ovviamente la spia gialla di avaria è accesa.
O il problema sulla pompa non è stato risolto con la revisione oppure deve esserci qualcosa di elettrico da qualche altra parte.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie per qualsiasi aiuto o suggerimento.