Passa al contenuto principale
Topic: ellone k34 del96 (Letto 1318 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ellone k34 del96

  (good) ciao a tutti mi chiamo mirko ed ho un bellissimo e fortissimo ellone singl cab del 96 lo uso per tutto legna lavori carico e vacanze un vero mulo di razza .HO un quesito per voi sulle gomme ,il mio monta le 205/80/16 mi hanno regalato un paio di gomme nuove goodyear extra grip hi miller 7.50/16 posso montarle ? devo comprarle anche davanti della stessa misura?o e meglio venderle e comprarle originali senza rotture? ho visto le comparative c è chi dice siano le 195/100/16 ,chi le 235/85/16 ,io le ho misurate e sono 205/85/16 sono praticamente 2cm più alte delle mie consumate e possibile?non capisco più grazie mille a presto. l anno scorso vacanza francia spagna portogallo nord e giro con ritorno da sud 8000 km una bomba  (driving) (idiot)

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 1
Ciao trotterellatore furioso; bel girare il tuo per l'Europa!  (driving)  Misura strana quella che ti han dato é in pollici probabilmente, ma a mio avviso, faresti prima ad andare da un gommista e chiedere lumi a lui.... e sempre a mio avviso, in caso di controllo, con una misura standard, non hai problemi, mentre con quelle....  (knu) (police)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 2
ciao e si un bel giro sogno il deserto un giorno se quei tour in africa costeranno un po di meno (tasche vuote) magari parteciperò oppure andrò in solitaria mah ,comunque per le gomme ho chiesto niente da fare non vanno bene devo montare le originali le 7,50 sono troppo alte va bè erano regalate peccato a presto e buon viaggio a tutti  ;)

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 3
Io ho appena preso... da poco altri 2 antineve Minerva da 87 €; mi ci trovo benissimo; ho da fare ancora un paio di gironzi in autostrada, dopo di che le monto
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 4
purtroppo devo cambiarle tutte e 4 ma ho visto su 123 gomme it le hankook dynapro m+s a 93 euro con contributo le toyo tranpath a 91 e le falken aumentate da 90 a 105 fetentoni tutte m+s .già provate qualcuna di queste :-\ ?

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 5
no, io no...
Specifica i modelli così diamo un'occhiata ai battistrada, almeno per le hankook che pare vi siano più modelli; le toyo non sembrano antineve, almeno quelle che mi son venute fuori le immagini....
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 6
Ma ho fatto una prova su quel sito per gomme per il mio e ne sono venute fuori 2 a partire da 145 €..... :o  Cambia sito valà, meglio dove c'é un po' più scelta.... e cavolaccio le Minerva sono scese a 80€.....
Altro consiglio, verifica e fai un confronto degli indici delle targhette.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 7
acquistate le nexen m+s a 77 euro l una sono abbastanza buone avevo su le posteriori uguali e mi sono trovato bene anche nella neve e ho fatto su quasi 50000 km e  caricato di tutto anche sabbia sono arrivato a 14 ql una volta il mio ellone lavora e si diverte ah ah (speriamo che duri) ???

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 8
Ottimo! Se vuoi che duri, trattalo bene e fai le dovute manutenzioni quando richiesto; vedrai che non deluderà  (driving)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:ellone k34 del96

Risposta n. 9

ho comprato in definitiva 4 gomme più belle pagate 110 col montaggio le yokohama geo 12 anche perchè se mi piace viaggiare e meglio montare dei pneumatici migliori almeno lo spero, me li ha consigliati il mio gommista booo come battistrada mi sembra buono mi hanno detto che le nexen tendono ad essere deboli sulla spalla vanno giù in fretta .Io le montavo sulle posteriori perciò non lo sapevo ,devo ancora fare esperienza sui pick up ho sempre avuto solo jeep normali dove le gomme avevano problemi di tenuta solo in fuoristrada invece con il passo lungo bisogna stare all occhio specialmente sul bagnato se non monti gomme un pò un pò parte via che e un piacere :)






Re:ellone k34 del96

Risposta n. 10
é vero, parte il didietro molto facilmente; io ho fatto fuori una subaru e solo con il traversone che sta sotto il paraurti; una lieve botta sotto il fanalino ed il passaruota, ma la subaru l'ho sfasciata sul muso, il parafango lato guida, distrutto un cerchio, tagliata la gomma e divelto lo specchietto....  :o nevicava, gomme alla frutta, carico, con elevata pendenza in discesa, e sul tornante mi si é quasi girato mentre sopraggiungeva; quando ho accellerato, era tardi.
Questo é un caso un po' particolare, ma comunque ti garantisco che parte molto facilmente, gomme nuove, usurate, buone o meno.
Da quella volta faccio spesso dei test per tenermi "in allenamento", si sa mai dovesse verificarsi un qualche cosa di simile, meglio sapere come reagire
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....