Passa al contenuto principale
Topic: info sospensioni (Letto 3911 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:info sospensioni

Risposta n. 15
La bestia (L200 ) e un po pesante anche a me dondolava 1 po nelle rotonde e mi andavano a bastanza presto i gommini bara stabilizatrice ant ,  fin che li ho montato i originali Mitsubishi e da quando ho messo i distanziali sta dritta sia nelle curve che rotonde sembra quasi un go Cart ...

Si ma, con i distanziali non hai paura di sforzare tutti gli altri organi? Penso che vada sotto sforzo anche lo sterzo a lungo andare...boh magari mi sbaglio ma non mi hanno mai convinto!

Re:info sospensioni

Risposta n. 16
Cambiare ammo e balestre è piuttosto semplice.

Ammo: sia anteriori che posteriori è consigliabile avere almeno un cavalletto da offinicina. Si può sollevare una ruota alla volta, oppure un fianco alla volta.
Bisogna rimuovere la/e ruota/e e semplicemente svitare i bulloni. Levare il vecchio e mettere il nuovo. E' molto semplice ma ci vuole quel minimo di manualità.
Per le balestre ho aperto un post, è anch'esso un lavoro semplice, complicato però dal fatto che al 99% dovrete tagliare le vecchie balestre perchè anni e anni di ruggine rendernanno impossibile svitare il perno che le tieni al telaio.

Per i pezzi io prendo tutto da ebay, sia dalla germania che dall'inghilterra si trovano ottimi prezzi.

Per le balestre consiglio di cambiarle solamente se presentano danni evidenti. Se il mezzo non lo usate per caricare cose, è una spesa che non vale la pena affrontare. Se decidete di cambiarle vi consiglio di prendere quelle per carichi molto leggeri (se non usate il mezzo per caricare), altriment se prendete quelle rinforzate (cazzata che ho fatto io), avrete il posteriore granitico e rimbalzerete ad ogni minima buca.
condivido a pieno inoltre troppo rigida quando piove non sta in strada

Re:info sospensioni

Risposta n. 17
Io nella mia ho montato ammortizzatori ironman 4x4 da poco ancora in officina la bestia...poi vi racconto ...