Passa al contenuto principale
Topic: rumore ponte posteriore....penso (Letto 2039 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore ponte posteriore....penso

ciao ragazzi,
questa sera mi sono fermato a lavare la bestiolina e appena ripartito ho sentito dei rumori tipo "toc" provenire dal ponte posteriore, quest estate ho fatto rimettere le boccole sulle balestre e il sopporto del giunto e il mecca a detto che le sospensioni posteriori erano quasi alla corda, ma da allora tutto ok ,ripensandoci il rumore lo sentivo quando pioveva ,ma sta sera era proprio forte ,naturalmente parlo di quando faccio le curve
aiuto

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 1
Sono le boccole delle balestre ... uguale fa anche a me ad ogni lavaggio. .. il bello è che giro con le nuove nel casone da 3 settimane non trovo l'elevatore libero ...

Per la prima volta che lo sentita fare così era l'anno scorso dopo aver attraversato un fiume ... l'acqua era sopra i pneumatici. .. ma quando si asciuga sparisce ... si sente raramente

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 2
Esatto ma le boccole le ho cambiate con quelle al più dure sono di colore rosso

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 3
Allora potrebbero essere le balestre , ma prima di cambiarli io li tirerei giù i bulloni de kit di montaggio filino di grasso su le balestre e una bella stretta per vedere se cambia qualcosa ... e un consiglio che mi ha dato il meccanico anche a me ...

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 4
ok grazie del consiglio

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 5

Se le boccole sono nuove sono le balestre.
Succedeva anche a me: su una balestra era saltato il perno che univa i fogli vicino ai biscottini, quindi quando la balestra ritornava in posizione di "relax", i fogli sbattevano e sentivo il famoso toc

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 6
E facile individuare il perno cosi la controllo

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 7
Fabio... ispeziona bene le balestre: sono due pezzi di ferro imbullonati alle estremità. Guardale attentamente e ti renderai conto da solo se ci sono problemi.

Re:rumore ponte posteriore....penso

Risposta n. 8
pare tutto ok bohhh