Passa al contenuto principale
Topic: Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata (Letto 7478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 60
Si esatto !

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 61
Lo penso anch'io, tuttavia se alla turbina gli arriva l'aria più pulita e filtrata  possibile, penso che gli faccia solo che bene....A proposito, ieri ho controllato il gioco come mi avevi detto ed è perfetto! Ci mancherebbe, con soli 66.000 km! (good)

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 62
Finalmente placchette arrivate e si comincia......é veramente una palla lavorare e fare le foto nello stesso tempo, quindi il reportage lascia il tempo che trova, perdonate! :OO  Comunque, dopo aver tolto di tutto e di più, sono arrivato finalmente al collettore.....devo dire che non era molto sporco (forse per il basso chilometraggio del mio Mit) ma comunque abbastanza annerito e grasso.  Controllato anche la turbina e devo ammettere che ha un piccolo gioco, non sò se è normale o che, pare che funzioni bene però.
Per il momento ho rimontato lo scambiatore di calore e ho messo le placchette subito dopo, non avevo tubi adeguati per raccordare il tutto, ma non cè problema tanto non dà fastidio se lo si lascia montato....anzi faccio prima a ripristinare l'EGR se dovessero farmi storie in fase di revisione.  Bulloni venuti via bene tutto sommato vista la ruggine, lavoro semplice ma che senza un'attrezzatura nutrita, diventa un pò complicato....da smontare una miriade di pezzi se si vuole lavorare comodi...carterini, tubi e tubetti.  Da migliore tradizione mi sono avanzati un paio di dadi....mah! :P  Mi è già successo sulla moto e è andata tutto bene, forse in fabbrica ne avevano messi due in più (ugliys) Il collettore si è pulito benissimo con benzina e scovolino, l'EGR era il più sporco e fuligginoso dell'intero percorso.  Piccolo giallo...anzi mi sono veramente cagato sotto quando ho rimontato tutto e sono andato a fare un giro di prova.....superati i 2000 giri ha cominciato ad urlare come un film dell'orrore, con stridii che venivano dalla turbina e ho temuto il peggio, avete presente il detto: "stava bene, per stare meglio ei fù?" beh...per fortuna mi ero solo dimenticato lento l'attacco dello scambiatore sul collettore e la guarnizione di lamiera vibrando faceva un rumore assurdo....una paura!  Stretto quello è andato tutto bene, ho fatto tardi e non ho messo il decanter....forse domani!  Non sono riuscito a collaudare il tutto e vedere se effettivamente và meglio con questo lavoro, ma anche se rimanesse uguale, mi fa stare tranquillo aver pulito il tutto!  (birra)

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 63
.....

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 64
A breve foto anche del decanter e di un'altro aggeggino che mi stà arrivando.....il Battery Brain per quando sarà ferma per troppo tempo! ;)   E si perchè ancora non ve l'avevo detto ma.....il Mit l'ho comprato perchè tra poco io e la mia compagna cambieremo vita drasticamente, abbiamo preso un campeggio in gestione in Toscana!  Io ovviamente farò il manutentore/factotum e lei reception, quindi avrò da caricare molto ma spesso sarà fermo parcheggiato, da quì l'idea di prevenire la batteria! (drinking)

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 65
Gli inglesi dicono di levare lo scambiatore che si arruginisce e fa danni. Io non ce l'ho sulla mia.

Ah una cosa, rimetti le guarnizioni insieme alle placchette, altrimenti sfiata.

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 66
Ah una cosa, rimetti le guarnizioni insieme alle placchette, altrimenti sfiata.

messe, messe....che poi sono di metallo! Infatti pensavo di metterci anche del mastice ma forse è troppo.
Si lo scambiatore lo leverò appena avrò trovato un tubicino adeguato...forse lo faccio con il tubo di rame del 16 o del 18!
Anche se non capisco come possa arruginirsi...da una parte cè il liquido e dall'altra gli arrivano comunque i vapori dello scarico che sono oleosi...comunque! ;)

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 67
Tanti imbocca a lupo per la nuova avventura facci sapere

Una cosa il collettore ha le quarnizioni in metallo?

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 68
Bel lavoro bravo!

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 69
Una cosa il collettore ha le quarnizioni in metallo?
No, dalla parte delle valvole sono di materiale cartaceo....non sò di che tipo ma non in metallo! :)

Tanti imbocca a lupo per la nuova avventura facci sapere
Crepi....e Grazie! ;)

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 70
Le mie sono in metallo, tutte.


Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 72
Si, sono sottilissime ma sono metalliche.

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 73
Allora può darsi che anche le mie dietro a quella che mi sembrava carta ci sia il metallo....non lo sò perchè l'ho lasciate attaccate per paura di rovinarle!

Dimenticavo....Qualcuno di voi ha mai fatto delle prove per vedere se funziona bene  la valvola a farfalla?  

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 74
E alè....anche il decanter messo e tolto lo scambiatore di calore!  Provato il tutto, il motore gira come prima, se cè un miglioramento è micrometrico e io non me ne accorgo, se tutto andrà bene nei prossimi chilometri sarò contento di sapere che la morchia non si depositerà più! (drinking)