Passa al contenuto principale
Topic: Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata (Letto 7211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 30
Non dovrebbbero, so di gente che lo ha fatto su versioni successive senza problemi di spie. Potresti, visto che vedo che la tua valvola egr è elettronica e non a suzione come la mia, provare  a vedere se è il caso di bloccarla con la piastra ma lasciarla attaccata con il connettore attaccato. Cmq non dovrebbe darti problemi.

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 31
 (good) 

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 32
Grazie mille, domani ti mando tutto....certo se è vero che migliora l'erogazione e forse anche i consumi e' da fare! (birra)
sulla mia ho guadagnato almeno 10/15 cavalli in più  ... dipende molto anche da motore a motore . Se la tua e un euro 4 puoi ridurre il buco tipo da 20 o quello che è a 6/8 se lo chiudi completamente di da erore e si spegne l'auto lo fanno più o meno tutti gli euro 4 . Nel euro 3 la Machina non dice nulla si prende tutta l'aria dal intercooler. Vai di foto se non trovi kit di chiusura te lo faccio io e te lo spedisco.  Buon lavoro !!!

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 33
PS scusa ho visto dopo che hai caricato già le foto ... una volta che ci sei li con le mani togli anche il tubo che è montato sulla turbina pulisci e infila il dito dentro per vedere eventuale gioco del asse della turbina. 

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 34
PS scusa ho visto dopo che hai caricato già le foto ... una volta che ci sei li con le mani togli anche il tubo che è montato sulla turbina pulisci e infila il dito dentro per vedere eventuale gioco del asse della turbina. 
Lo farò, anche se spero non ci sia niente di strano se è vero che ha solo 60.000 km ???

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 35
sulla mia ho guadagnato almeno 10/15 cavalli in più  ... dipende molto anche da motore a motore . Se la tua e un euro 4 puoi ridurre il buco tipo da 20 o quello che è a 6/8 se lo chiudi completamente di da erore e si spegne l'auto lo fanno più o meno tutti gli euro 4 . Nel euro 3 la Machina non dice nulla si prende tutta l'aria dal intercooler. Vai di foto se non trovi kit di chiusura te lo faccio io e te lo spedisco.  Buon lavoro !!!

Euro 3....credo che prenderò il kit che mi ha consigliato beast, se lo trovo ancora! Grazie però! ;)  ;)

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 36
Euro 3....credo che prenderò il kit che mi ha consigliato beast, se lo trovo ancora! Grazie però! ;)  ;)
guarda nel mio post io lo tapato con una lamiera di acciaio inox da 3 mm . Se quelle che trovi su ebay sono molto sottili ti conviene darci un occhiata ogni tanto perché cq comunque presiune che non si spacchino e ti aspira i pezzetti di fero / acciaio o quello che è . Anche la mia ha passato senza problemi il collaudo.  Buon lavoro !

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 37
Ragazzi prima di comprare tutto il kit, un meccanico amico di mio fratello mi ha detto che il vapori di olio lubrificano la turbina.....secondo voi un fondo di verità può esserci?  Se così fosse mi limiterei a togliere solo l'EGR, pulirei il collettore ma lascerei stare il discorso del decanter.  E' ragionevole?  non vorrei compromettere la turbina con quello che costa... :-\ 

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 38
considera che il decanter non ce la farà mai a trattenere tutto, per il resto chi vivrà vedrà.

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 39
considera che il decanter non ce la farà mai a trattenere tutto, per il resto chi vivrà vedrà.
Ma secondo te, può essere ragionevole tappare l'EGr, togliere il radiatorino, pulire tutto collettore compreso e mettere un semplice filtro allo sfiato dell'olio?  Così a naso....che ne dici?

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 40
Scusa stavo dicendo una minchiata....dal decanter ritorna al tubicino della turbina, quindi i vapori oleosi dovrebbero arrivarci lo stesso ma senza morchia, dico bene? scusa ma mi sono rimbecillito....

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 41
No aspetta forse non hai capito bene. Il decanter filtra lo sfiato della testa e lo rimanda al condotto di aspirazione. Come vuoi fare tu metti un filtro allo sfiato e non mandi niente all'intake.
Lo potresti pure fare, ma se la tua paronia è che non ti si lubrifica il turbo, con la tua soluzione non gli arriva niente al turbo.
Cmq lo sfiato della testa è collegato all'intake dell'aria, lo aiuta ad espellere perchè di fatto riuscchia. Quindi mettendo solo un filtro rischi che la testa nn ce la faccia ad espellere tutto.

Re:Pulizia condotto aspirazione, rimozione egr, vasca filtraggio sfiato testata

Risposta n. 42
Scusa stavo dicendo una minchiata....dal decanter ritorna al tubicino della turbina, quindi i vapori oleosi dovrebbero arrivarci lo stesso ma senza morchia, dico bene? scusa ma mi sono rimbecillito....

Si appunto è cosi :)