Passa al contenuto principale
Topic: L200 2001 spia 4x4 lampeggia (Letto 3545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

L200 2001 spia 4x4 lampeggia

Ciao a tutti
Vi pongo il mio problema.
Mentre vado tranquillo col mio l200 2001
E dopo qualche km, non subito, sento come un rumore di ingranaggi che sfregano uno con l altro come se volessero innestarsi ma senza riuscirci. A questo punto mi fermo e in quel momento avverto un TOC e inizia a lampeggiare il 4x4.
Nonostante questo fatto la trazione integrale rimane disinserita.
Sono stato dal meccanico e mi ha controllato la depressione del impianto ma è ok!!!
Cosa può essere come posso intervenire? Sto impazzendo help!!!!
Grazie a tutti

Re:L200 2001 spia 4x4 lampeggia

Risposta n. 1
La depressione dell'impianto?!
Verificare le valvole idrauliche che azionano gli ingranaggi del differenziale
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:L200 2001 spia 4x4 lampeggia

Risposta n. 2
Mi dite cortesemente,magari con foto.Dove sono posizionate precisamente le valvole ?

Re:L200 2001 spia 4x4 lampeggia

Risposta n. 3
Sono sotto al filtro dell'aria......per mesi avevo la spia accesa da un giorno all'altro senza motivo.
Le elettrovalvole stavano bene....a differenza di te però, non sentivo nessun rumore e era tutto disinserito.
Poi mi sono trasferito in montagna e ho cominciato ad usare il 4X4 e spesso anche le ridotte, dopo qualche giorno la spia si è spenta, nel mio caso, credo si fosse incantato qualche interruttore o sensore e magari con l'uso è ritornato tutto ok.......spero sia lo stesso anche per te!  In compenso ora mi si accende la spia della riserva amche con il pieno......maledetto cassone!