Passa al contenuto principale
Topic: Blocco leva ridotte..e altro... (Letto 2972 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Blocco leva ridotte..e altro...

Ciao a tutti. Possiedo un L200 del 2006 e ho due problemi probabilmente collegati. Oggi duante un raduno me ne sono capitate di tutti i colori. Dopo circa una quindicina di chilometri di percorso mi si é piantata la leva delle ridotte (tra la 4H e la 4LL). sul croscotto mi é rimasto il lampeggio continuo. Purtroppo (e spero di non aver fatto danno ) ho dovuto proseguire sul percorso. Un po' di puzza di frizione bruciata ogni tanto si sentiva. Ho cercato di lasciarlo camminare più tranquillo che potevo nonostante le discese e le salite. Quando sono arrivato a casa ho guardato sotto il motore e ho ho notato qualcosa che gocciolava. Ho smontato la copertura protettiva (un po' ammaccata!) e ho scoperto una perdita di olio chiaro. Penso si tratti di differenziale ma non sono sicuro. Allego una foto. Se mi potete tranquillizzare un po' ve ne sarei grato..

Re:Blocco leva ridotte..e altro...

Risposta n. 1
Ciao, mi rendo conto che siamo ad agosto, ma i file non sono più visibili; nel frattempo hai risolto?
I mancati innesti delle ridotte potrebbero essere indice di malfunzionamento delle valvole che attivano gli ingranaggi del cambio
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Blocco leva ridotte..e altro...

Risposta n. 2
A me è capitata la stessa cosa al Raduno di Carrara.
verso la fine del giro si è bloccata la leva in modalità 4x4.
in pratica  la leva non si muoveva piu,...

per mia fortuna l'organizzazione di Renato al mi ha sistemato la cosa al volo (smontaggio pomelli, rimozione della plastica, armeggio con cacciavitone per sbloccaggio leva, e rimontaggio.

mi hanno detto che è una cosa che capita quando per mettere le ridotte si preme troppo verso destra e la leva si "incastra"



Re:Blocco leva ridotte..e altro...

Risposta n. 3
anche questo é interessante e da tenere a memoria... si sa mai.... ma io ho imparato oramai a smanettare con quella leva, anche se ero più preoccupato di premere troppo
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Blocco leva ridotte..e altro...

Risposta n. 4
 :-\ Salve a tutti. Leggendovi mi consolo e mi tranquillizzo perchè a parte la scocciatura non pare un problema grave.

Anche a me è da due giorni accaduta la stessa cosa. Innestate le 4 ruote motrici e volendo mettere blocco e ridotte (per forte nevicata e per uscire dal parcheggio e dal cumulo di neve che il genio con lo spartineve mi aveva piantato davanti, la leva si è bloccata e sono rimasto in 4H.

Devo ancora portarla in officina a sbloccare la leva. Però leggevo da qualche parte che c'è una leva mitsu modificata ma che in realtà si può saldare una piastra su questa originale e risolvere il problema. Qualcuno ne sa di piu?