Passa al contenuto principale
Topic: info sospensioni (Letto 3910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info sospensioni

ciao a tutti,
come ho detto nella presentazione ho un l200 2001 e vorrei rinfrescare il reparto sospensioni,premesso che sono nuovo avrei bisogno di info su tutto quello che c'e' da sapere e se c'e' un tutorial per il fai da te  :)

Re:info sospensioni

Risposta n. 1
Ciao, forse Paolino riesce a darti qualche dritta
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:info sospensioni

Risposta n. 2
ciao , sulla mia ancora non ho fatto niente sulle sospensioni , ma mi potrei informare , cosa devi fare fabio? resti sul originale diciamo o vuoi alzare , abbassare , kit fuoristrada... celai tante opzioni ...

Re:info sospensioni

Risposta n. 3
Ciao volevo rimanere originale e non spendere una fortuna


Re:info sospensioni

Risposta n. 5
Ciao ho bisogno delle balestre e e le sospensioni senza molle anteriori e posteriori considera che quest estate ho rimesso i gommini dei biscottini e delle blestre posteriori

Re:info sospensioni

Risposta n. 6
Scusate se mi intrometto ma, dopo quanto vanno sostituite le balestre, ammortizzatori ecc... e ogni quanto i gommini con i biscottini?

Re:info sospensioni

Risposta n. 7
Ciao ho bisogno delle balestre e e le sospensioni senza molle anteriori e posteriori considera che quest estate ho rimesso i gommini dei biscottini e delle blestre posteriori
davanti non ha le molle e tutta su zbare ... di dietro non ha le molle perché ha le balestre quindi te vorresti ammortizzatori + balestre ... ???

Re:info sospensioni

Risposta n. 8
Esatto e scusami per la confusione

Re:info sospensioni

Risposta n. 9
Cambiare ammo e balestre è piuttosto semplice.

Ammo: sia anteriori che posteriori è consigliabile avere almeno un cavalletto da offinicina. Si può sollevare una ruota alla volta, oppure un fianco alla volta.
Bisogna rimuovere la/e ruota/e e semplicemente svitare i bulloni. Levare il vecchio e mettere il nuovo. E' molto semplice ma ci vuole quel minimo di manualità.
Per le balestre ho aperto un post, è anch'esso un lavoro semplice, complicato però dal fatto che al 99% dovrete tagliare le vecchie balestre perchè anni e anni di ruggine rendernanno impossibile svitare il perno che le tieni al telaio.

Per i pezzi io prendo tutto da ebay, sia dalla germania che dall'inghilterra si trovano ottimi prezzi.

Per le balestre consiglio di cambiarle solamente se presentano danni evidenti. Se il mezzo non lo usate per caricare cose, è una spesa che non vale la pena affrontare. Se decidete di cambiarle vi consiglio di prendere quelle per carichi molto leggeri (se non usate il mezzo per caricare), altriment se prendete quelle rinforzate (cazzata che ho fatto io), avrete il posteriore granitico e rimbalzerete ad ogni minima buca.

Re:info sospensioni

Risposta n. 10
per il kilometraggio della mia le sospensione vanno cambiate anche perche alle rotonde sento che la bestiolina fa un rumore e il mecca mi ha detto che sono arrivate le balestre a parer suo stanno al 50% dove mi consigliate di prenderle eventualmente

Re:info sospensioni

Risposta n. 11
io le ho prese su ebay, cerca su google altrimenti.


Re:info sospensioni

Risposta n. 13
La bestia (L200 ) e un po pesante anche a me dondolava 1 po nelle rotonde e mi andavano a bastanza presto i gommini bara stabilizatrice ant ,  fin che li ho montato i originali Mitsubishi e da quando ho messo i distanziali sta dritta sia nelle curve che rotonde sembra quasi un go Cart ...

Re:info sospensioni

Risposta n. 14
quali distanziali