Passa al contenuto principale
Topic: Info omologazioni (Letto 2888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info omologazioni

Ciao a tutti, vi voglio fare questa domanda, magari tra voi c'è qualcuno che c'è riuscito!
Vorrei omologare le gomme 235/85-16 o le 265-75-16 per poter montare le BF goodrich MUD.
Ho visto sparsi per l'italia vari l200 con queste misure omologate, ma io non sono riuscito a fare nulla!
Avete consigli? Grazie a tutti!

Re:Info omologazioni

Risposta n. 1
A chi ti sei rivolto per avere le info?
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Info omologazioni

Risposta n. 2
ma  devi girare per la strada con le bf goodrich MUD? io comprerei 4 cerchi e li monterei su !!! quando vai a fare offroad li monti !

Re:Info omologazioni

Risposta n. 3
un'altra stella cometa.....
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Info omologazioni

Risposta n. 4
Scusatemi pensavo arrivassero delle mail quando c'è una risposta nel topic.
Ho chiesto per mari e per monti anche alle cabine del telefono. Ma la risposta ufficiale da tutti è che non si può omologare ciò che mi occorre. La macchina la uso tutti i giorni in fuoristrada, qundi le terrei sempre su..
Grazie a tutti per la vostra risposta.

Re:Info omologazioni

Risposta n. 5
senti ho visto anche io su altre discussioni ... devi chiedere nulla osta che mi sembra che costa sui 350 euro poi passi in una officina mitsubishi e ti da un foglio in quale ti conferma che ce quella misura di gomme montate su quel modello di auto ...poi alla motorizzazione civile che te li mete nel libretto .  oppure a me ha chiesto un ragazzo una fotocopia del mio libretto di una bmw e30  cabrio con una misura di gomme e con quella mi ha detto che e andato alla motorizzazione e li ha aggiunto anche a lui quella misura che avevo io... se lui mi ha detto balle no ti so dire...


Re:Info omologazioni

Risposta n. 7
un'altra stella cometa.....
cosa e sbagliato nel mio commento io farei cosi ... poi ogni uno fa come gli pare...
Stella cometa nel senso che ci sono molti che appaiono, fanno una richiesta e scompaiono e non li vedi più.... tu sei riapparso, ottimo. ;)
Per quanto riguarda la richiesta come diceva Paolino, accadeva prima; da quando hanno "liberalizzato" la sostituzione dei cerchi/gomme, dovrebbe poter fare tutto anche un gommista, o almeno il mio mi ha detto che non serve più fare alcuna richiesta.
E sempre come diceva Paolino, intendeva che se l'auto la usi esclusivamente in fuoristrada e l'asfalto non lo vedi, ci puoi montare quello che ti pare perché l'omologa serve solo per circolare su strada pubblica.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....