Passa al contenuto principale
Topic: Pneumatici quattro stagioni (Letto 1778 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici quattro stagioni

Mi e' stato consegnato ieri un bellissimo L200 Double Cab, cambio automatico. Ho notato che le gomme di serie, pur essendo marcate M+S, sono dotate di una scolpitura assai blanda, a mio avviso poco adatte a neve, ghiaccio, pioggia e fuoristrada.
Sono delle Bridgestone Dueler H/T 684 II.
Sul Terrano mia moglie invece ha le Bridgestone Dueler A/T, che mi paiono molto piu' adatte sia alle condizioni invernali, sia soprattutto al fuoristrada. Solo che non le fanno con le misure dell'L200 (245/65 R17).
Quale gomma A/T mi consigliate?
Considerando che la rumorosita' ed il consumo del battistrada per me non sono un problema, e voglio invece avere sempre la massima trazione, soprattutto su fondi difficili ed in fuoristrada, ma comunque ho bisogno di poter andare occasionalmente anche in autostrada (quindi no ricoperte estreme) e che non voglio star li' a permutare fra gomme invernali ed estive...
Grazie!

Re:Pneumatici quattro stagioni

Risposta n. 1
Parere personale....DUELLER  (vomito)

Io mi sono trovato molto bene con le Yokohama Geolandar AT/S 012 che ora sono sostituite dalle 015. Non sono gomme estreme o specifiche, ma si comportano un gran bene un pò ovunque, neve compresa. Dove invece proprio non vanno, ma è tutto relativo....nel fango pesante.

Provate in autostrada, su roccia, su neve, su terrapieni, nel fango leggero, sempre lavorato egregiamente dando molta trazione alla macchina a patto di sgonfiare e gonfiare alle giuste pressioni a seconda dei fondi ovviamente.

Io acquisto sempre qui: www.trovagomme.it Sempre fresche e ad un prezzo equo.

Re:Pneumatici quattro stagioni

Risposta n. 2
Immaginavo ci fosse di meglio delle Dueler di serie.
Grazie del consiglio!
Peccato pero' che ste Yokohama Geolandar AT/S 015 non le facciano con la misura che va bene sul mio L200 (245/65 R17)....
La Yakohoma di questa misura fa solo questa, che mi sembra molto piu' stradale (simile alle Dueler che ho su ora):
https://www.trovagomme.it/gomme/geolandar-suv-g055-0474800.html

Re:Pneumatici quattro stagioni

Risposta n. 3
zzo...sta cosa che della 015 non hanno fatto la misura mi spiazza visto che volevo montarle sul mio 200.  :o

A questo punto o faranno la misura o credo penserò alle Cooper così a caldo.

Diciamo comunque che Bridgestone per quanto un'ottima marca, con le Dueller ha fatto una schifezza.

Re:Pneumatici quattro stagioni

Risposta n. 4
in effetti ho verificato che le Geolandar 015 ci sono per la misura in disco 16 ma non 17

Re:Pneumatici quattro stagioni

Risposta n. 5
A distanza di anni, rivedendo il mio post iniziale, penso sia utile farvi sapere come ho risolto, alla fine. Ho montato le BF Goodrich All Terrain TA K02:
https://www.bfgoodrich.it/auto/tyres/bfgoodrich-all-terrain-t-a-sup-ko2
Le danno per 50% off 50% strada (che in effetti è come lo uso), sono 4-seasons ma hanno il simbolo della montagna col fiocco di neve, come le invernali pure, ed in fuoristrada sono davvero una goduria.
Su strada sono un po' meno "precise" delle gomme di serie, ma questo è un camion, mica un vettura sportiva, quindi va bene cosi', basta non strafare.

 

Re:Pneumatici quattro stagioni

Risposta n. 6
PS: per la Yokohama Geolandar AT 015, non le ho potute montare sull' L200 causa misura mancante. Ma confermo che sono ottime gomme, perchè mia moglie, terminata la vita del suo glorioso Terrano, le ha da due anni sulla sua Volvo XC-90, e ne è estremamente soddisfatta. Anch'esse 4-seasons, All Terrain, col fiocco di neve, e se la cavano anche in fuoristrada (nonostante la Volvona sia ben lontana dalle capacità fuoristradistiche del Terrano 3000 che aveva prima)...