Passa al contenuto principale
Topic: Mitsubishi ASX - presentazione (Letto 5627 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mitsubishi ASX - presentazione

Mitsubishi ASX



  

Dimensioni




Motorizzazioni
Per adesso le motorizzazioni disponibili su Mitsubishi ASX sono:

       
  • 1,6 benzina da 117 cv

  •    
  • 1,6 benzina/GPL da 116 cv

  •    
  • 1.8 turbo diesel da 150 cv

Il cambio è manuale a 5 marce sui modelli benzina/GPL mentre sul diesel il cambio è manuale a 6 marce.

Caratteristiche tecniche



Equipaggiamenti
















Sospensioni

Per poter apprezzare l’esperienza al volante bisogna sentirsi sicuri, e senza controllo non c’è sicurezza. ASX poggia innanzitutto su una struttura solida dotata di ampia carreggiata e passo lungo, con sospensioni di tipo MacPherson nella parte anteriore e schema multi-link nel retrotreno - la configurazione ideale per assorbire qualsiasi irregolarità del terreno. La messa a punto di precisione degli ammortizzatori e delle barre stabilizzatrici si traduce in performance sportive, assicurando prestazioni impeccabili in curva ed elevata stabilità. Lo sterzo offre un feeling più diretto e risponde con precisione ai comandi, valorizzando l’esperienza al volante di ASX nel segno del pieno dominio della strada.
Motore DIESEL MIVEC DI-D DA 1,8 LITRI

Forte del connubio tra l’efficienza pulita di un motore diesel e l’ottimizzazione delle prestazioni offerta dal sistema MIVEC (Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control), ASX garantisce fluidità di marcia e consumi responsabili. Il motore MIVEC DI-D da 1,8 litri consente un’ elevata erogazione di coppia, per offrire partenze vigorose, con una potenza massima di 150 CV per rendere gratificante ogni viaggio. Il modello è disponibile anche con motore MIVEC da 1,6 litri ad elevata efficienza di consumi ed emissioni, sinonimo di prestazioni eccellenti e sostenibilità ambientale.
Cleartec auto stop & go / indicatore di cambio marcia GSI

Il sistema Auto Stop & Go spegne il motore quando l’auto è ferma, ad esempio a un semaforo, riducendo gli sprechi di carburante e le emissioni di CO2 senza compromettere i sistemi elettronici. Il motore si riavvia immediatamente quando necessario, senza bisogno di aspettare. Una maggiore efficienza è inoltre garantita dall’indicatore di cambio marcia GSI, Gear Shift Indicator, che attraverso il display multifunzionale consiglia i passaggi di marcia più indicati alle diverse condizioni di guida. A seconda delle situazioni, i sistemi di sicurezza possono sospendere il funzionamento automatico del dispositivo AS&G.
Capacità di carico

Non importa dove siete diretti: grazie alla sua capacità di carico pari a 442* litri per cinque passeggeri, ASX consente di trasportare tutto ciò di cui avrete bisogno una volta giunti a destinazione. Il portellone elettrico di facile apertura offre un vano sufficientemente ampio da accogliere anche gli oggetti più voluminosi, mentre la ridotta altezza da terra semplifica le operazioni di carico e scarico. Senza dimenticare il vano posto sotto il pianale, pratica soluzione per riporre gli oggetti che non occorre tenere a portata di mano o che non si vuole rendere facilmente visibili.
*Con schienale in posizione verticale, compresi i 26 litri del comparto sotto il pianale.
Larghezza massima dell’area di carico: 1.350 mm.
Lunghezza massima dell’area di carico: 1.510 mm con sedili posteriori abbattuti.






Re:Mitsubishi ASX - presentazione

Risposta n. 1
Mi piace (applausi), come dimensioni piu' o meno e' come la mia; la nuova outlander per i miei gusti e' troppo grande.

Re:Mitsubishi ASX - presentazione

Risposta n. 2
Buon giorno a tutti......
tra qualche giorno dovrebbe arrivare la mia nuova ASX 1.8 4WD  l&n
vorrei saperne qualcosa di piu' visto che non conosco nessuno che abbia tale auto
grazie a tutti ............. :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Re:Mitsubishi ASX - presentazione

Risposta n. 3
Finché attendevo ieri dal conce che venissero a prendermi, ho fatto un giro in salone, e devo dire che guardandola dal vivo, quest'auto é decisamente meglio che sulle riviste; il giornale, quale che sia,  non le rende giustizia; dal vivo é più piacevole; se ne apprezza il non enorme spazio che occupa pur avendo una buona abitabilità interna.

Breve OT: mi chiedo e continuerò a ciedermi che cavolo ha in testa uno che va ad acquistare una juke....  (canna)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

 

Re:Mitsubishi ASX - presentazione

Risposta n. 4
CONFERMO CIO CHE HAI SCRITTO AKILLE!!!!!

La juke e' davvero piccola e poco definita...