Passa al contenuto principale
Topic: Ruggine mozzi (Letto 1537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ruggine mozzi

Buongiorno, ho acquistato lo scorso Ottobre 2017 una Mitsubishi Asx inform Navi: la settimana scorso ho sostituito i cerchi in ferro originali con i cerchi in lega da 16, sempre originali. Mi sono accorto che i mozzi risultano arrugginiti (vedi allegati).
Secondo voi è normale? Possono rientrare in garanzia?
Grazie anticipatamente dell'attenzione.
Giuseppe

Re:Ruggine mozzi

Risposta n. 1
ciao @exendori e benvenuto nel gruppo :welcome:
La ruggine sui mozzi è una cosa normale, succede su tutte le auto non solo sulla tua ASX. E' solo una questione estetica, che puoi rimediare pulendo il mozzo con una spazzola e carta abrasiva e verniciarlo con vernice ad alta temperatura.

Re:Ruggine mozzi

Risposta n. 2
Buongiorno e grazie della risposta, a me non sembra così normale su un'auto con 6 mesi di vita: di automobili con i cerchi in lega ne vedo molte in giro e nessuna in queste condizioni. Inoltre non capisco perché la verniciatura deve essere fatta a spese mie mentre non è effettuata dalla casa madre in fase di produzione. Dico cose assurde?

Re:Ruggine mozzi

Risposta n. 3
Su molte auto la ruggine non si nota grazie ad'un cerchio in lega con razzi spessi che nasconde la ruggine. Ho cambiato di recente dischi e pastiglie (entrambi Brembo) su un'auto del gruppo VW che abbiamo in famiglia e a distanza di pochi mesi mi trovo già i mozzi arrugginiti. C'è poco da fare, quella zona è esposta all'acqua e sale e non viene verniciata. La verniciatura l'ho proposta per rimediare questo piccolo difetto estetico, ma dubito che te la faranno in concessionaria anche se l'auto è in garanzia. Ripeto, è solo un difetto estetico e non compromette la funzionalità dell'impianto frenante.
Facci sapere cosa ti dicono in officina (ciaociao)

Re:Ruggine mozzi

Risposta n. 4
La mia a due anni e ruggine non ne a