Passa al contenuto principale
Topic: Presentazione e info campagna di richiamo (Letto 1853 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione e info campagna di richiamo

Buongiorno,
mi chiamo Adriano, sono nuovo del forum.
Avrei subito un piccolo quesito da porre ai membri di questo gruppo.
Posseggo una ASX 1.6 bifuel del 2015 e ho da poco eseguito campagna di richiamo per relè ecu motore.
Vorrei sapere se qualche possessore di ASX è stato chiamato per questa campagna. In tal caso che tipo di intervento vi hanno detto di fare in officina?

Lo chiedo perchè la mia auto è sempre andata bene, quindi, anche se le campagne di richiamo solitamente vanno fatte, la cosa mi preoccupa (proverbio: le foglie fradice più le smuovi e più puzzano).

Grazie a tutti!

Re:Presentazione e info campagna di richiamo

Risposta n. 1
Ciao Adriano.
Ho letto adesso il tuo post e ti rispondo.
Io il tuo stesso tipo di ASX, ma del 2012.
Anche a me è arrivata la lettera di richiamo, l'anno scorso. Mi pare che ci fossero problemi con lo spruzzo del liquido lavavetro e con l'ammortizzatore del portellone posteriore. Non ne sono sicuro al 100%, ma dovrebbe essere una cosa del genere. Dovrei andare a controllare.
Posso dirti che da quando ho fatto presente l'arrivo della lettera all'officina, sono passati diversi mesi e solleciti; i pezzi non arrivavano mai. Poi, quando ho chiamato per fare il controllo del gioco delle valvole, improvvisamente sono arrivati anche i pezzi e mi li hanno sostituiti. Almeno, spero!
Sul perché li abbiano cambiati non mi preoccuperei molto. Quando alla casa arrivano segnalazioni di guasti che superano in numero una certa soglia, scatta il richiamo. Considerando che vendono in tutto il mondo, ci sta che si possa essere coinvolti anche noi, magari per una partita di prodotti difettosi venduto a migliaia di Km da qui. Poi, non è che fossero difetti che potessero compromettere la sicurezza.