Passa al contenuto principale
Topic: Cerchi lega o acciaio? (Letto 3287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi lega o acciaio?

Salve a tutti, urge consiglio....i miei cerchi sono molto rovinati dalla salsedine....il Mit l'ho comprato da uno che stava spesso al mare!  Cambiandoli mi è venuta voglia di qualcosa di più tradizionale e a parte il discorso tecnico (che in fuoristrada è meglio l'acciaio...dicono!)  Voi che ne pensate di questi e dei cerchi in acciaio in generale su un L200? A me piaccciono esteticamente anche di più dei lega....

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 1
molto belli , li guardavo anche io , ovviamente se devi caricare dei pesi molto meglio quelli in acciaio , io ho visto dei cerchi in legga della l200 rotti ... proprio spaccati tutti i raggi il mozzo rimanendo sulla auto e il cerchio con copertone proprio volato via , anche io sto cercando dei cerchi in ferro per mettere delle gomme per fuoristrada / fango , ed ne ho 2 da vendere del modello 2004 se a qualcuno interessa verificati dal mio gommista ... sarebbero solo da sabbiare e fare il trasparente sopra che saltato via in alcuni posti .

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 2
Non riesco ad immaginare come stanno sull'auto!  e poi costano pochissimo...non superano le 60 euro l'uno!  Quasi quasi....

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 3
Non riesco ad immaginare come stanno sull'auto!  e poi costano pochissimo...non superano le 60 euro l'uno!  Quasi quasi....
mandami se puoi un link con il annuncio quasi quasi ne prendo anche io ... trattiamo con il venditore per due paia forse ci fa spendere meno ... comunque li chiedo anche al mio gommista ... lui mi fa le vendite senza iva

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 4
PS mando le foto al mio disegnatore forse ha tempo di fare una foto con questi cerchi sulle nostre auto ...

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 5
Il primo con le righe rosse mi piace parecchio e poi vorrei rimontare i coprimozzo miei originali, mentre con quell'altri devo cambiarli! Questi sono i siti....http://www.topgear.it/  e poi questo per quelli col filo rosso http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~939~~CERCHIO+15x10+ET+_44+DAYTONA+NERO+PER+MITSUBISHI~.html
in foto sono molto belli ma proprio non riesco a immaginarmeli sul Mit!
(le 60 euro le superano ma di poco...)

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 6
Il primo con le righe rosse mi piace parecchio e poi vorrei rimontare i coprimozzo miei originali, mentre con quell'altri devo cambiarli! Questi sono i siti....http://www.topgear.it/  e poi questo per quelli col filo rosso http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~939~~CERCHIO+15x10+ET+_44+DAYTONA+NERO+PER+MITSUBISHI~.html
in foto sono molto belli ma proprio non riesco a immaginarmeli sul Mit!
(le 60 euro le superano ma di poco...)
grazie !

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 7
PS : La righe rosse si possono fare anche dopo sia vernice che adesivo , io voglio farle anche sui miei visto che sono neri ...

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 8
Anche io stavo pensando hai cerchi ,pero vorrei mantenere quelli in lega ,vorrei farli completamente neri che ne dite .
Cmq quelli col righino sono belli

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 9
Si anch'io all'inizio ho pensato la stessa cosa....però rimarrei senza auto per qualche giorno e non posso!  Comunque se rivernicio quelli che ho in lega li faccio fare a polvere!  Costa poco e il risultato è migliore del carrozziere....l'ho già fatto sulla moto e a polvere è indistruttibile, mentre la verniciatura tradizionale quando fai il cambio gomme si scrosta. Boh....mo vedo cosa fare, magari mi prendo quelli in acciaio così faccio fare con calma quelli in lega.

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 10
Ho parlato con il venditore me li da a me con articolo esenzione IVA quindi ancora meno il prezzo l'unica bega me li spedisce in Romania ma una volta arrivati la in 3 giorni arrivano di nuovo a me in Italia . Te che pneumatici monteresti su quelle daytona con riga rossa ? Io non ho idea. ..

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 11
Si ma devo ancora capire se li vende normali per le mie gomme....quelli che vende mi sembrano tutti scampanati e chiedere se posso rimontare i coprimozzo originali!  E poi stò decidendo se comprare quelli o verniciare i miei in polvere.....vediamo quanto ce li mette e che misure hanno e poi decido che fare!  Grazie per il momento! ;)  (si comunque quelli con filo rosso Daytona...)

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 12
I miei se ci guardi( c'è anche il post ) li ho sabbiati e riverniciato a gennaio ... praticamente sono nuovi , ma piaciono molto anche quelli Daytona li , montano un pneumatico molto largo dice il venditore ... 12,50 io metterei in vendita i miei se li do via comprerei quelli oppure su quelli in acciaio mi monterei un treno di gomme per fuoristrada :)

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 13
Si ho già visto i tuoi....Allora se sono tutti scampanati niente da fare....voglio mantenere le ruote originali come misure!   Casomai allora, faccio verniciare i miei ma a polvere che dura tutta la vita,  a spruzzo no che col tempo si scrostano soprattutto quando si fà il cambio gomme.

Re:Cerchi lega o acciaio?

Risposta n. 14
Novità importanti per chi volesse montare i cerchi in acciaio come stavo facendo io......allora, da almeno un'anno i cerchi in acciaio su L200 non sono omologati e sebbene la ditta Dotz sul sito tedesco e sul suo configuratore faccia vedere il montaggio possibile, da noi sono assolutamente fuorilegge, pena il ritiro del libretto o assicurazione che non paga in caso di incidente! (parlato con il responsabile Dotz Italia in persona!)
Risolto comunque il mio problema perchè il mio gommista gentilissimo, mi fà lo smontaggio dei cerchi, la sabbiatura e la verniciatura a polvere del colore che voglio a più strati, (credo che li farò grigio antracite che sulla macchina grigio/blu dovrebbero stare bene, nero mi sembra troppo coatto)) il rimontaggio e equilibratura alla incredibile cifra di 60/70 euro a cerchio!
Unico neo, macchina ferma per 4/5 giorni....ma và benone così!  ;)