Passa al contenuto principale
Topic: Impressioni sul cambio (Letto 2300 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impressioni sul cambio

Ciao! Ho da poco acquistato la Asx, nuova, versione diesel 1600. La macchina mi piace molto, ma se devo trovarle una pecca dico il cambio manuale. Mi capita che talvolta sia duro... una volta ero in autostrada ed ho faticato a togliere la sesta... ognitanto al semaforo per mettere la prima devo mollare e rischiacciare la frizione per fare entrare la marcia. Come detto non capita spesso, però quando succede mi dà fastidio visto che l'auto é nuova. Vorrei sapere da voi se é un problema solo mio o se é comune alle Asx. Grazie mille!

Re:Impressioni sul cambio

Risposta n. 1
Io ho il 1800 diesel con 50.000 km e non ho riscontrato questo problema .

Re:Impressioni sul cambio

Risposta n. 2
Ho guidato di recente una ASX 1.6 diesel, nuova di pacca, aveva meno di 1000 km ma non ho riscontrato questi problemi. Visto che è in garanzia farei un giro in concessionaria

Facci sapere ;)

Re:Impressioni sul cambio

Risposta n. 3
Infatti . Mai riscontrato il problema anche da nuova . Fai come ha detto Mitsu dato che sei in garanzia vai ed esponi il problema

Re:Impressioni sul cambio

Risposta n. 4
Grazie delle risposte! Vi dirò che utilizzandola con più frequenza la situazione è migliorata. Vi segnalo però che sulla recensione della rivista Al Volante, l'ASX si becca un bel giudizio, ma tra gli aspetti negativi c'è scritto che il cambio è contrastato.  Comunque nel complesso non ho più riscontrato particolari problemi per cui al momento preferisco non farci mettere le mani dai meccanici. Ho 5 anni di tempo per vedere se tutto va come deve andare :)
Grazie ancora per le vostre risposte!

Re:Impressioni sul cambio

Risposta n. 5
Ciao Seaquest,
con il cambio com'è andata? Io ho una 1.6 Diesel 2WD intense e con il cambio ho questi problemi:
- prima marcia difficile da disinserire e da inserire sopratutto a freddo
- impuntamenti selezionando la prima da fermo da folle
- passaggio prima seconda impossibie se non con molta perizia, pena "grattata"
- impuntamenti nel passaggio tra la seconda e la terza
I problemi che ho riportato diminuiscono un poco a caldo.
L'auto ha circa 5.500 km, comperata nuova!
Grazie.
Georg