Passa al contenuto principale
Topic: consiglio acquisto ln 200 usato (Letto 1911 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consiglio acquisto ln 200 usato

salve e da tempo che giro in rete per cercare l occasione giusta non voglio superare il baget dei 10.000 e vorrei sapere come maii nuovi modelli parlo di usato anno 06.07 cianno quasi lo stesso prezzo dei precedenti non so se sono stato chiaro.vorrei un chiarimento grazie

Re:consiglio acquisto ln 200 usato

Risposta n. 1

salve e da tempo che giro in rete per cercare l occasione giusta non voglio superare il baget dei 10.000 e vorrei sapere come maii nuovi modelli parlo di usato anno 06.07 cianno quasi lo stesso prezzo dei precedenti non so se sono stato chiaro.vorrei un chiarimento grazie

Ciao, diciamo che in primis un po' di punteggiatura, aiuterebbe; ho dovuto leggere 5 volte il tuo messaggio per interpretarlo.... scusa se faccio il rompi scatole...

Se così come indicato da te, che non c'é molta differenza di prezzo, direi che non é del tutto esatto.
Dal 2006 é cambiata la linea, e si é passati ad un rifacimento della cabina, quella nuova definita "curve cabin", cabina curva. Chi acquista un mezzo di questi, é difficile che lo prenda per farci le ferie o usarlo solo nel fine settimana, anche perché fino a un paio di anni fa, o forse meno, questo mezzo poteva solo essere immatricolato autocarro, e quindi lo potevi acquistare solo se avevi una partita iva e motivandolo a livello fiscale.
Detto questo, non farti fregare dalle foto in internet, sembrano tutti perfetti, poi li vai a vedere dal vivo e son pieni di graffi e strisciate varie. Come per tutti gli automezzi, ci possono essere molte differenze di prezzo motivate dallo stato in cui si trova, anche e soprattutto di interni visto che la gente ci carica di tutto; poi gli optional, anche qui interni ed esterni; il chilometraggio e di conseguenza quel che é stato riportato nel libretto uso e manutenzione (se c'é) e che ti dice la storia della manutenzione del mezzo.
Se usati impropriamente, ovvero qualcuno che non sa come e quando si usa la leva del riduttore, possono avere danni al cambio o ai giunti o a chissà che altro.
Sono mezzi che in ogni caso non arrivano mai ad un valore pari a zero. Un fuoristrada non si butta mai, é sempre buono per qualche cosa, anche solo per farne pezzi per altri mezzi; ed anche per questo che perdono di quotazione, ma ad un certo punto non troverai nessuno che  te lo regala.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:consiglio acquisto ln 200 usato

Risposta n. 2
...ed aggiungo: il consumo di carburante.
A saperlo usare, con parsimonia, io riesco a fare meno del 9,0 l/100 km. Se lo usi in città é una sanguisuga, vai come niente al 13 l/100km.
Molti col continuo aumentare del prezzo del gasolio, preferiscono cambiare mezzo e prenderne uno che consuma meno, e quindi dato che il mercato é stagnante, magari pure lo svendono; per questo é anche più facile trovare modelli più recenti ad un prezzo più basso del normale.
Le gomme costano care se le prendi di "marca"; possono costare anche più di 500 euri l'una!

Consiglio: mai comperarlo a scatola chiusa, un giro di prova é d'obbligo, e provare il riduttore pure, che non deve avere troppe impuntature sia ad inserirlo come a disinserirlo.

Consiglio personale: dal 06, le leve dei cambi hanno i pomelli in pelle con le cuciture blu (non credo nei mod. base che dovrebbe essere in plastica); se le vedi di color scuro é indice che il grasso delle mani le ha scurite, e quindi quella del riduttore che é quella indice di possibile molta usura e/o forte uso in fuoristrada, é quella da tenere d'occhio  ;)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....