Passa al contenuto principale
Topic: Problema con chiusura centralizzata + distribuzione (Letto 3192 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema con chiusura centralizzata + distribuzione

Ciao, ho un problema con la chiusura centralizzata, che però é relativo solo alla portiera del guidatore. Ogni tanto va, ma nella maggior parte dei casi, quando si chiude premendo il tasto sulla chiave, resta aperta. Chiudendo con la chiave si chiudono tutte e 4.
Devo indagare. L'altra chiave é scarica, quindi dovrò prima fare il cambio di batteria per avere un'ulteriore conferma. L'antifurto montato extra é pure scarico, e praticamente quasi mai usato perché anche quello non mi dava l'impressione fosse gran compatibile con l'auto, e faceva quel che voleva, merito dell'installatore immagino....  (knu)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problema con chiusura centralizzata

Risposta n. 1
Aggiornamento: Domattina va dal mecca, e per la questione porta, nonché per un controllo e ricerca di un'anomalia del sistema di iniezione, a mio avviso; impercettibilmente, a qualunque regime di rotazione del motore, c'é come un lievissimo tira e molla, specie a velocità costante; inoltre farò verificare il perché di una piccola perdita probabilmente da un paraolio, e molto facilmente, farò fare la distribuzione perché non mi fido di chi ha messo mano in precedenza.
In breve un po' di manutenzione.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problema con chiusura centralizzata

Risposta n. 2
la manutenzione non fa mai del male alla tua auto, ma ne farà al tuo portafogli ;)
tienici aggiornati

p.s.
OT mi scuso per l'assenza ma sono stato via qualche settimana

Re:Problema con chiusura centralizzata

Risposta n. 3
In estate succede... si chiamano feire....  ;D

L'auto é stata fatta; cambiati un paio di paraoli che perdevano e la distribuzione come concordato, oltre alle due cinghie servizi e quella dei contr'alberi.
Adesso finalmente son tranquillo che di sicuro non resterò a piedi per via di ciò.

E' stata chiusa l'EGR per vedere se era quella che creava fastidi alla carburazione, ma il giro di collaudo sia io sia il mecca, dobbiamo ancora effettuarlo.
Info sulla porta mi son scordato di chiederne.
Con l'occasione ho voluto dare un'occhiata all'interno dato che i radiatori erano fuori, per vedere se il precedente proprietario avesse fatto qualche possibile castrone, ma nulla di tutto ciò; tutto perfettamente in ordine.... si sa mai, i dubbi meglio toglierseli quando si può.

In compenso l'auto é in carrozzeria da stamattina perché un furgone che ha posteggiato nei pressi del mecca, me l'ha strisciato sul paraurti. Il mecca stesso ha provveduto a portarlo dal carrozziere che é qui vicino per farlo riverniciare a spese naturalmente del pistola che ha lasciato su il bianco.

Non so ancora l'ammontare dell'importo... sono curioso di sentire la bomba!  (schiaffo)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problema con chiusura centralizzata

Risposta n. 4
eh sì, si chiamano proprio ferie ed almeno una volta all'anno vanno fatte per bene, altrimenti per cosa lavoriamo tutto l'anno?!?
mi dispiace per l'accaduto, purtroppo sono cose che capitano. Poteva andare peggio, più di una volta mi sono trovato l'auto in parcheggio con delle ammaccature. :(
Io sulla manutenzione ed in genere sui tagliandi faccio fare tutto ciò che il mio meccanico di fiducia mi consiglia. Meglio spendere qualcosina in più e viaggiare tranquilli piuttosto che rimanere a piedi. Alla fine si spende la stessa cifra se non di più se non vengono eseguiti i lavori di manutenzione.

Re:Problema con chiusura centralizzata e varie ed eventuali

Risposta n. 5
Comunque per bomba mi riferivo all'importo del mecca, non del carrozziere
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problema con chiusura centralizzata e varie ed eventuali

Risposta n. 6
ovvio, la spesa del carrozziere la paga il tizio col furgone ;)

Re:Problema con chiusura centralizzata e varie ed eventuali

Risposta n. 7
Eccomi qua, ritirato il mezzo e beccata la bomba! 670 euri solo di pezzi, + il lavoro per un totale di poco meno di 1000 eurini! Alla faccia del mezzo fuoristrada!
Da pensarci moooolto bene prima di comperarne un altro!
Cavolacci di giapponesi! Che je piasse 'n'colpo!!
Mai speso una cifra così per una distribuzione, nemmeno per la volvona dove pare che a volte costi tutto come l'oro.....
Non arriverò di sicuro a farne una seconda  (tasche vuote)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problema con chiusura centralizzata + distribuzione

Risposta n. 8
Ah! E dimenticavo! Ed é ancora in ordine il motorino della chiusura centralizzata che non é arrivato!
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problema con chiusura centralizzata + distribuzione

Risposta n. 9
mi aspettavo un prezzo alto ma non così... Si sa che in genere i ricambi giappo costano più di quelli europei :(

Re:Problema con chiusura centralizzata + distribuzione

Risposta n. 10
Aggiornamento: il motorino chiusura porta non é stato ordinato, per fortuna! Dopo un lavoro di ripristino dei cavi sotto il cruscotto che volevo vedere che accidenti ha combinato a suo tempo l'impiantista del sistema di allarme che vi é installato, pare che detto motorino si sia messo a funzionare; non perfettamente, ogni tanto devo fare uso della chiave, in apertura o in chiusura, ma almeno cenni di vita li da.
Da dopo la distribuzione, si denota una maggiore fluidità nelle reazioni meccaniche (avevo anche fatto da pochissimo il tagliando) ora é "tutto" più elastico, sono spariti anche quegli impercettibili strappetti che si avvertivano
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....