Passa al contenuto principale
Topic: TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200 (Letto 4276 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200

Mi sono cimentato in quest'impresa perché il precedente proprietario, ha trasportato "cose" impiegando anche i sedili, ma graffiando in qualche punto le portiere... o meglio, "il plastegòn" di rivestimento delle portiere; al che mi detto: "e se volessi rivestirle di similpelle?"
Ma prima di ciò si deve avere in mano il plastegòn, ecco che mi son cimentato nel rimuoverlo; nel mio caso é la post. DX.

tre viti lo fissano: una é in alto sull'angolo superiore a vista e non si può sbagliare nell'individuarla,

una é dietro la maniglia di apertura della porta dietro il tappino plastico



e la terza si trova nel vano di appiglio che si usa per chiuedere la porta.
Seconda fase, io ho estratto il vano partendo da dietro, come in foto, con un cacciavitino facendo leva verso l'alto; si faccia attenzione a sganciare tutte le mollettine plastiche prima di tirarlo su, perché é molto sottile e da proprio l'impressione si possa rompere fra il vano e il tasto del saliscendi del vetro.



davanti al tasto invece non verrà su perché al di sotto c'é una molla, quindi da dietro lo si solleva con cautela in modo che quando é un po' fuori, lo si possa tirare un po' indietro quel tanto per far venir fuori la molla metallica



Quindi si sgancia il connettore e la maniglia di chiusura é fuori



Così é come si presenta l'interno del foro



Adesso, partendo da questo punto sotto, son partito col cacciavite facendo un po' di leva, andando prima verso l'alto e poi da sotto tutt'intorno al pannello; si avvertono distintamente quelle brocchette plastiche che si sganciano; quelle sulla parte plastica che va verso l'alto che forma "lo spicchio", possono anche non sganciarsi, sono fatte in modo che si possono sfilare ed in caso si recuperano dopo.



Sganciate tutte le brocchette sul perimetro del "plastegon", ne rimarrà una al centro che si sgancia tirando a se il pannello.
Qui il recupero di una brocchetta



Qui invece, come si presentano dietro lo "spicchio"



Col pannello in mano, non resta che svitare le due/tre viti che ci sono sul retro della maniglia di apertura e sfilarla



Avrete il vostro Plastegon in mano; qui con le brocchette recuperate e riposizionate sullo spicchio



Visuale altoparlante portiera



ed interno porta



Quando rimontate, attenzione a posizionare questa molletta al posto giusto



Tempo di smontaggio.... 3 minuti?

Sì dai....  (good)

mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200

Risposta n. 1
Ottima guida, molto chiara e ben spiegata. Grazie per il tuo contributo ;)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2


Re:TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200

Risposta n. 2
Non l'ho fatto presente e non ho nemmeno guardato, ma immagino che per l'anteriore sia più o meno la stessa cosa.

Beh, lo scopo dei forum, é far circolare quante più notizie possibili di ogni singolo mezzo, al fine di rendere la vitaccia più semplice a chi vuole cimentarsi nel "risparmio" in primis e nel fai da te a seguire, anche perché io sono proprio del "chi fa da sé fa per tre", e l'incazzatura se te la devi prendere, almeno é solo con te stesso e non con qualcuno che ha fatto male un lavoro, perché alla fine dei conti non é che AGGRATIS poi ti risolve un possibile problema creato...
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200

Risposta n. 3
Per l'anteriore è praticamente uguale, svitare tutto, levare il triangolino dello specchietto, levare il comandi, tirare delicatamente iniziando da un angolo basso... poi viene via tutto.

Re:TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200

Risposta n. 4
Ci devo provare che devo dare un'occhiata alla chiusura elettrica che ogni tanto non va
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200

Risposta n. 5
grazie!!!bella guida fra poco mi tocca a me... voglio tirare giù gli vetri posteriori per mettere la pellicola oscurante! grazie!!!

Re:TUTORIAL smontaggio rivestimento porta posteriore L200

Risposta n. 6
IO ero l'altro giorno dal carrozziere per motivi di "caffé", e c'era proprio quell'individuo che chiamano per applicare le pellicole, ma non ha smontato proprio nulla dalla porta; applicava le pelicole direttamente sui vetri e le rifilava col taglierino, e se non ricordo male, le applicava all'esterno
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....