Passa al contenuto principale
Topic: L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO (Letto 7733 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Alcune volte si blocca la leva e non si inseriscono le ridotte ne si toglie la trazione integrale, bisogna andare dal meccanico smontare la leva e con un cacciavite allinearla per farla fuoriuscire. Avete avuto un simile problema?  si tratta di un qualcosa di serio?

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 1
Avrai storto la forcella..

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 2
No, io ho solo riscontrato che quando si disinserisce il 4x4, in movimento, in base a quanto sei veloce, ci può impiegare più o meno tempo; e più sei veloce, più lo "strappo" al disinserimento é violento (sembra di prendere una buca). Per non crear danni, ho visto che la cosa migliore é fermarsi e disinserire il tutto, così niente sobbalzi o strappi o rumori strani o chissà che altro può combinare la sotto.
Probabilmente un precedente proprietario non sapeva bene l'uso di quella leva presa a volte come un badile, e potrebbe aver fatto qualche danno.... l'olio del cambio é a posto?
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 3
ciao io di solito mi fermo disinserisco il tutto poi faccio retro e tutto si stacca a meraviglia ,facevo la stessa cosa anche con le mie precedenti macchine ma le ho sempre avute vecchiotte perciò non so se faccio testo :)

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 4
Sul manuale del mio c'é riportato che puoi inserire o disinserire il 4x4 fino a 100 orari. Ad inserire non c'é alcun problema, é sempre liscio come l'olio, mentre per disinserire... rimembranze a libretto non ne ho, dovrei riprenderlo in mano e verificare, ma da che ho visto, finché non sei a velocità molto bassa, non si sgancia nulla, perciò tanto vale fare come faccio io ed approfittare del primo "Stop" o piazzola e disinserire senza trauma alcuno per organi meccanici; con la pratica poi diventa "automatico".
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 5
Se la macchina è a posto attacchi e stacchi anche a velocità elevata.. Basta lo sterzo dritto e non in trazione o frenata..


Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 7

No, io ho solo riscontrato che quando si disinserisce il 4x4, in movimento, in base a quanto sei veloce, ci può impiegare più o meno tempo; e più sei veloce, più lo "strappo" al disinserimento é violento (sembra di prendere una buca). Per non crear danni, ho visto che la cosa migliore é fermarsi e disinserire il tutto, così niente sobbalzi o strappi o rumori strani o chissà che altro può combinare la sotto.
Probabilmente un precedente proprietario non sapeva bene l'uso di quella leva presa a volte come un badile, e potrebbe aver fatto qualche danno.... l'olio del cambio é a posto?

è tutto a posto e non è un problema di velocità, piuttosto di pressione sulla leva. m
Nessuno riesce a capirci qualcosa perchè sembra tutto a posto e alcune volte va benissimo!!!

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 8

Se la macchina è a posto attacchi e stacchi anche a velocità elevata.. Basta lo sterzo dritto e non in trazione o frenata..

Forse sei l'unico che mi hai fatto capire cosa è successo, perchè la prima volta lo sterzo non era del tutto dritto e la seconda volta era in frenata prima di attraversare un ruscello in discesa. Farò attenzione al tuo consiglio!
Grazie

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 9
quella dello sterzo dritto mi giunge nuova, ma proverò anche io a verificare se funziona; domani devo farci un viaggetto e vediamo  (good)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 10
Pure schiacciando la frizione come se fosse un cambio marcia non è male, anche se viene meglio regolando l'acceleratore per rendere neutra la trazione.. Sterzo dritto fondamentale!

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 11
Ho provato, non ho visto differenza, si comporta sempre uguale; più vai piano e più facilmente esce, lui lavora così; che poi dipenda dall'impedito che l'usava senza cognizione di quel che doveva fare, non é dato saperlo.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 12
Strano.. Press. gomme ok? Diff. di usura tra assale ant. e post.?

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 13
pensi che si accorga se le gomme sono consumate o meno?  :o non credo sia così intelligente.... per me é solo perché non é mai stato usato, o poco e male, perché vedo che di volta in volta migliora
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:L 200 SI BLOCCA LA LEVA DELLE RIDOTTE E BLOCCAGGIO: AIUTO

Risposta n. 14
Be se hai ant liscio ad esempio e post nuovo, il rotolamento è diverso quindi sforza.. anche la pressione fa miracoli..