Passa al contenuto principale
Topic: Colt Carburazione magra a GPL (Letto 1275 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Colt Carburazione magra a GPL

Ciao a tutti e complimenti x il sito vorrei sapere se potete aiutarmi a risolvere un problema alla mia colt cz3 1.100 cc appena trasformata a gpl sulla quale si accende inspiegabilmente la spia avaria motore ogni 3 giorni,il meccanico dice che la macchina va benissimo è solo la miscelazione un poco magra . Spenta la spia col computer si riaccende dopo un paio di giorni. Per favore aiutatemi ci ho speso i pochi soldi che avevo per risparmiare sul carburante ed adesso non lavoro più. Fiducioso porgo cordiali saluti. Massimo

Re:Colt Carburazione magra a GPL

Risposta n. 1
Ciao Massimo, non ho una Colt, ma per fortuna giro a gas da anni. Dacci qualche info in più sull'impianto fatto, marca, modello, ecc
Se hai appena fatto l'impianto questo può essere "normale", dico normale perché è difficile che l'impiantista riesca a darti una mappa precisa appena fatto l'impianto. Quindi una volta installato l'impianto GPL va regolato e ci si mette un po' di tempo e prove per trovare la mappa giusta. Se l'errore che ti da nella centralina è sempre carburazione magra l'unica soluzione è tornare da chi ti ha fatto l'impianto e regolarlo. Di solito si collegano con il pc e in pochi minuti ti risolvono tutto senza farti spendere altri soldi.

Spegnere la spia senza mettere le mani sulla mappatura non risolve nulla.  E' il tuo impiantista che deve risolvere questo problema

Tienici aggiornati