Passa al contenuto principale
Topic: Presentazione e richiesta info (Letto 982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione e richiesta info

Ciao a tutti,
mi chiamo Davide e sono un felice possessore di un suzuki Jimny 1.5 ddis.
Questa era la presentazione  :)

Da 3 anni uso il mio Jimny come unica macchina, quindi per andare a lavoro, città, escursioni, uscite in off, viaggi.
E' un mezzo straordinario per svariate ragioni tuttavia ha dei limiti che cominciano a farmi soffrire, motivo per cui sto scrivendo qui e cerco informazioni precise su L200.
In particolare, ciò che mi sta stretto sono le misure (e' veramente piccola la Jimny per viaggiare) e il comfort negli spostamenti autostradali (90 km/h con l'air camping sul tetto e abitacolo non proprio silenzioso).

Sto valutando di comprare un L200 4a serie, il 136 cv o il warrior da 167 (mi pare?).
Tendo per il double cab, ma valuterei anche il 2 sportelli in base ai vostri consigli.
Propendo per una macchina a cambio automatico, salvo vostri sconsigli.
Vorrei usarla come unica macchina e magari, un domani, acquistare una cellula abitativa per viaggiarci (da qui l'indecisione del 2 o 4 sportelli).
Questa invece era la premessa  ::)

Desidererei sapere le vostre esperienze ma con precisione avrei alcune domande da porvi:
- I consumi di questa macchina? Realmente in città, in autostrada e in medio quanto vi consuma? Mettendo il velluto sul pedale del gas quanto beve?
- Possibilità di rialzo? Che cosa esiste a livello di kit o modifiche da fare nel caso volessi montare gomme piu grandi.
- Tipologie di gomme maggiorate? Cosa si può montare senza stravolgere troppo il mezzo? Un amico in passato aveva questa macchina con le 265/85 16 e a cambio automatico, mi parlava di consumi intorno ai 6/7 km/litro da pieno a pieno (uso misto). E' una misura sobria o estrema per questo mezzo? Voi che misure montate oltre la sua originale?
- Qualcuno mi sa dire le misure di questa benedetta macchina? Ho cercato come un disperato una scheda tecnica ma non riesco a trovare nulla sulla 4a serie. Ho bisogno di numeri precisi per sapere se sta nel mio garage.
- Problemi particolari?
- La manutenzione ordinaria ha costi esosi? (che so, filtro aria, gasolio e filtro olio sono molto costosi?)
- Cose importanti da sapere prima dell'acquisto?
- Qualcuno di voi ha cellula abitativa? La differenza di cassone tra le due versioni è particolarmente discriminante volendo acquistare domani una cellula abitativa?
- Gli hard top usati sono semplici da reperire? Quanto si spende in media per un hardtop usato?
- Il motore da 136 cv si puo' rimappare in sicurezza e fargli uscire qualche cavallo? Conviene? Le differenze tra warrior e il 136 cv sono a livello di centralina o c'è dell'altro?
- In fuoristrada come si comporta?
- La versione 2 sportelli è molto piccola per chi deve stare dietro? E? molto difficoltoso l'accesso?
- La trazione integrale di questo mezzo com'è strutturata? Ha differenziale centrale? Monta blocchi di serie?


Vi ringrazio in anticipo e spero di trovare numerosi i vostri preziosi consigli.  (good)
Ciao!