Passa al contenuto principale
Topic: Eclipse cross diesel (Letto 1274 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eclipse cross diesel

Ciao a tutti,mi rivolgo a chi possiede il diesel:
Mi riportate le vs esperienze dirette o le informazioni di cui siete a conoscenza per quel che riguarda il sistema fap/adblue? Sono curioso di sapere di più sulle rigenerazioni, sulle possibili problematiche di intasamento, sull'autonomia tra un rabbocco e l'altro di additivo, sulle vostre percorrenze e tutto ciò che di utile c'è da sapere. Ne vengo da un'auto che avendo il quinto iniettore dedicato non mi ha dato mai problemi nonostante abbia percorrenze basse durante tutta la settimana lavorativa, salvo poi aumentare il kmetraggio nel weekend. Ora che ho cambiato auto un po' di pensieri in effetti mi salgono.... È vero quello che dicono quelli che sostengono che con i fap di ultima generazione si sono pressoché azzerati i problemi dovuti alle basse percorrenze oppure hanno ragione quelli che affermano che possano ancora dare grane? Grazie a chi risponderà.

Re:Eclipse cross diesel

Risposta n. 1
Prendila a benzina e non hai problemi, con i soldi che risparmi all'acquisto fai molta strada gratis e se la usi con attenzione ha degli ottimi consumi come ho riportato in un mio post

Re:Eclipse cross diesel

Risposta n. 2
Prendila a benzina e non hai problemi, con i soldi che risparmi all'acquisto fai molta strada gratis e se la usi con attenzione ha degli ottimi consumi come ho riportato in un mio post
Preso il diesel e già con questo (anche stando attenti) i consumi rispetto a prima ci sono, ma è un 2.2 ed abito in appennino, col benzina sarei stato sui 9/10 litri a km, improponibile! Poi per il tipo di percorrenza che ho io non c'è storia come prestazioni, tanta coppia ai bassi, (388 contro 250 N/m), per non parlare del cambio cvt rispetto all' 8 rapporti reali. Grazie comunque del consiglio ma ho fatto entrambe le prove e resto contento della scelta. Rimangono i dubbi sul dpf anche se con le mie percorrenze (tipologia strade) dovrei essere a posto, sono cmq curioso, quindi chi ha il diesel si faccia avanti 😁