Passa al contenuto principale
Topic: Sono anche io della famiglia (Letto 2562 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sono anche io della famiglia

Ciao a tutti, partito con l'idea di acquistare un L200, mi trovo ora possessore di uno splendido Pajero Sport. Macchina piuttosto anzianotta e con un mare di km, ma recentemente rimessa in ordine come si deve dal precedente proprietario: sono soddisfatto dell'acquisto e ho per il momento lasciato a riposo il Defender senza troppi rimpianti. ;D ;D ;D
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 1
Ciao, e bene arrivato, il tuo mezzo é quello tipo station wagon?
Quanto mare?.....hem, quanti km.? Ci piacciono i km.!  :)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 2
Ciao, grazie del benvenuto. In effetti è quella che pare una wagon e davvero di spazio ce ne è tanto ( che è poi il motivo che per cui mi serve) Per i km tienti saldo, da come è messa bene non ci volevo credere, ma immagino che nessuno sia tanto rimbambito da aumentarsi i km....  cmq l'odometro segna 339.000 e rotti !!! Il precedente proprietario mi ha lasciato una fattura di sostituzione pistoni, cinghie e altri pezzi vari del motore che ora non ricordo per lavori eseguiti a 312.000 km., quindi direi di essere tranquillo. Appena riesco metto un paio di foto  :) :) :)
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)


Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 4
Bel ferro! E buono il kilometraggio! Strano che in fattura siao presenti i pistoni....  :o ...deve aver rettificato i cilindri per ripartire con il motore con una maggior compressione....  (driving)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 5
Per ora ho fatto circa 600 km, tutto bene. Salite e autostrada senza problema. Ieri sera tornando dalla montagna sono incappato in autostrada in un vero e proprio tifone; tra pioggia, vento e grandine non si capiva niente e si vedeva ancora meno.....cmq il pajero non ha fatto una piega, lento e sicuro ci ha riportati a casa. E non ci è nemmeno piovuto dentro, che per chi conosce il Defender sa di cosa mirabolante... ah ah  :D Consumi di questa prima settimana nella norma : un pò più degli 11 km/l; non mi posso lamentare.  ;)
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 6
io faccio poco di meno; il cdb si é stabilizzato sugli 8,7 lt./100 km. a mezzo "mezzocarico".
Il Defender é un osso in quasi tutti i sensi; quel che ha di buono é sotto, e basta, ma caaaavoli! Niente spazio per il braccio sx, niente spazio per i piedi/pedali, scomodissimo da morire; praticità 0. Problema acqua mai riscontrato all'epoca, ma era nuovo, era quello di "servizio".  (police)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 7
Pensa che prima di comperarlo, mi fermai apposta ad un posto di blocco dei Carabinieri che appunto avevano il Def, per chiedere informazioni sul mezzo. Credo mi abbiano preso per uno non del tutto a posto, ma furono gentili e mi diedero qualche dritta, sconsigliandomene cmq l'acquisto. Ma mi piaceva troppo e così....... ( cmq anche se ho preso il Pajerone, sempre me lo tengo e me lo coccolo... :P;D
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 8
Sarei stato del parere dei miei ex colleghi.... La miseria quanto beveva! Un giorno sì ed uno no a fare il pieno di benzina! Mi pare avesse un 2.4 aspirato.... 'na vera schifezza in termini di resa, elasticità, coppia e.... sbevazzamento!
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 9
Sì, vabbè, ma io ho quello a nafta, 5 cilindri in linea 2500 cc e 125 cv. I consumi sono nella norma per un mezzo del genere: su strada siamo tra gli 11/12 km /l; lo stesso del Pajero a occhio e croce. La trasmissione è un punto a suo favore : quattro ruote sempre in presa, con possibilità di bloccare manualmente il differenziale centrale e/o di mettere le ridotte. Comoda infatti la possibilità di inserire le ridotte senza necessariamente dovere avere bloccato il differenziale: si possono sfruttare anche su asfalto: salite o discese "impossibili"
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 10
Era il motore che avevo sul Discovery my2002.... cambiato dalla disperazione per i consumi dopo 6 mesi e non più utilizzato da 3..... cavoli! Averlo saputo prima evitavo la spesa ben volentieri! Che pozzo senza fondo! E credo che il problema fossero proprio le 4 ruote sempre in presa.... quando monti in autostrada a che ti servono?
Andare su ai rifugi, servono 4 ruote in presa, e situazioni dove si richiede; il resto é solo spreco di carburante per niente... almeno io la vedo così... non é una "evo"...
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 11
Forse non era a punto il motore o hai il piede tipo incudine... ah ah Cmq io mi ci trovo bene, dai 11/12 km/l a meno che non fai il rappresentante, si possono affrontare.... :) :) :) :)
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 12
hehe, forse é vero.... ma quando metti la 5° in autostrada e viaggi a 110 perché sei impressionato dalla velocità con cui scende la lancetta del carburante, c'é poco da avere il piede pesante.... ad ogni modo é "andato"  ;D
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

 

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 13
benvenuto , bello il tuo mitsu.

Re:Sono anche io della famiglia

Risposta n. 14
Ciao a tutti, oggi il Pajero ha avuto un attimo di defaillace: senza che gli facessi niente, mentre ero in autostrada sulla via del ritorno dai tre giorni canonici fuori casa, si è accesa la spia dell'ABS e si è messa a lampeggiare quella della trazione integrale. La cosa si è trascinata per un'oretta, poi arrivato a casa, con il classico accendi e spegni come faccio con il pc, si è sistemato tutto:  spie spente. Chissà, forse un falso contatto, una massa.... mah  :-\
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)