Passa al contenuto principale
Topic: Per smontare il volante L'200.... (Letto 3573 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Per smontare il volante L'200....

Ragazzi....(chi più chi meno... >:D )   mi dite passo passo come smontare il volante dell'L200?  non vorrei farmi esplodere l'airbag in faccia....come si leva l'airbag dal volante?  Ci sono contro indicazioni? :)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 1
Come mai lo vuoi smontare

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 2
Lo voglio ri-pellare mentre l'auto è ferma per i cerchi!   Pare che a Roma ci sia una ditta che li rifà i pelle per 70/80 euro.
Però glielo devo portare...

Ci voleva Paolino....che fine ha fatto? (driving)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 3
Proviamo a chiamarlo @paolino !!! :)

Premetto che non l'ho mai fatto su un L200 ma in passato l'ho fatto con successo su un auto del gruppo VW e su una Toyota. In poche parole bisogna:
  • per sicurezza consiglio assolutamente di togliere la corrente prima di iniziare il lavoro. Se possibile aspettare mezz'ora ancora meglio per evitare che rimanga della corrente sui cavi
  • togliere l'airbag
  • staccare i connettori dell'airbag
  • a questo punto si dovrebbe vedere un bullone che tiene ferma la corona del volante, bisogna aprirlo e se non è segnata la posizione del volante consiglio di farlo con un pennarello, in modo da non montarlo storto
  • una volta tolto il bullone il volante dovrebbe uscire fuori

Ora mi metto a fare una ricerca più approfondita (good)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 4
Grazie mit.... ;)  Quello che mi preme di più è sapere se l'airbag (previo staccata la batteria) viene via soltanto togliendo le due vit/brugole/torx che sono ai lati del volante!  Se è così sono a cavallo! 

Comunque tra pochi giorni mi dedico anche a quello e poi faccio due fotine.....spero non con l'airbag spiacciato sul viso! (ugliys)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 5
devo uscire adesso, ma dammi un po' di tempo perché ho trovato del materiale interessante... appena ritorno pubblico tutto

Comunque tra pochi giorni mi dedico anche a quello e poi faccio due fotine.....spero non con l'airbag spiacciato sul viso! (ugliys)
Capisco la sensazione, io l'ho fatto di recente su un altra auto e stavo sempre lontano dall'airbag :D

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 6
 (good)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 7
vedi se questo può esserti utile ;)

Facci sapere (good)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 8
Spero proprio di si! Anche se il pdf è per il DI-D credo sia lo stesso lo smontaggioSRS....Grazie Mit, a buon rendere! (birra)
Questo fine settimana dovrei fare lavoro....se non vedete foto...sono esploso!  :-\
(alla fine ho preso un volante da un venditore completamente rigenerato in pelle....portarlo a far rivestire era molto più complicato) Grazie ancora!

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 9
Sinceramente il prezzo che hai scritto sopra mi sembra basso 70-80€. Qualche anno fa avevo chiesto dei preventivi ed erano tutti sui 120-150€. Alla fine l'ho preso usato su ebay, ma ti giuro che sembrava appena uscito di fabbrica. Avevo speso 100€ + spese di spedizione e viste le condizioni credo sia stato verniciato prima. Esistono anche delle vernici per la pelle del volante, ovviamente la pele non deve essere consumata. Su ebay vendono il "kit rinnova volante" a 20€, ho sempre voluto acquistarlo per fare delle prove sul mio vecchio volante ma per vari motivi non ci sono mai riuscito.

Facci sapere se risolvi e se fai qualche foto pubblica pure, sicuramente tornerà utile a qualcun'altro

p.s. per il manuale forse ho sbagliato io ad estrapolare le pagine, prova a scaricarlo da qui http://www.mitsubishiclubitalia.it/index.php?topic=566.0

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 10
Allora cè del vero in quello che dici....la storia è questa, dopo avevo visto questo sito a Roma    http://www.autoequipe.eu/sezioni/volanti.html  dopo averli contattati però mi hanno spiegato che loro non sò per quale contorto motivo, effettivamente lo rifanno se te lo vai a ritirare di persona, a 79/80 euro!  ma si appoggiano a degli artigiani e nel frattempo ti danno un volante in cambio.....al momento però il servizio era bloccato fino a non sò quando e comunque difficilmente avrebbero avuto un volante di scorta per L200! Boh.... (tick)  Alla fine ho contattato un rivenditore/artigiano che vendeva questo in foto...

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 11
Completamente rigenerato e rifatto in pelle cucito a mano!  Contrattato fuori ebay me l'ha messo 130 euro!  Ho deciso di prenderlo e rivendere il mio con calma (che non stà malissimo)  Ci tenevo però ad avere il volante come nuovo, sicuramente vi sarà capitato di avere un'auto nuova e la sensazione al tatto sulla pelle nuova del volante è unica!
Guidare con il volante nuovo è come avere un'auto nuova, secondo me.....e poi anche l'occhio vuole la sua parte! (driving)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 12
Grazie Mit per i preziosi link....grande la sezione dedicata ai manuali e ai link utili!

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 13
Guidare con il volante nuovo è come avere un'auto nuova, secondo me.....e poi anche l'occhio vuole la sua parte! (driving)
Ti capisco benissimo, la penso esattamente come te, non per niente l'ho cambiato sulle ultime due macchine. E' uno di quei pezzi che mi piace vedere in ottimo stato ;)

Re:Per smontare il volante L'200....

Risposta n. 14
Staccato Airbag....operazione di una semplicità disarmante.....ora non ho tempo ma ho fatto tutte le foto di rito!  A presto....