Passa al contenuto principale
Topic: Sport - Mitsubishi MiEV Evolution II (Letto 2332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sport - Mitsubishi MiEV Evolution II

[attachimg=1 align=left width=220] CAPITOLO SECONDO Da un paio di anni a questa parte, Mitsubishi ha preso la cronoscalata più famosa del mondo, la Pikes Peak, come banco di sperimentazione per le proprie tecnologie nel campo della propulsione elettrica. E dopo l'esperienza della scorsa edizione, rilancia la sfida quest'anno con questa Mitsubishi MiEV Evolution II, evoluzione della race-car che ha debuttato lo scorso anno (vedi correlate).

SI FA IN QUATTRO La "Mitsu" per la Pikes Peak 2013 è un bolide da 400 kW di potenza massima, frutto del contributo di quattro singoli propulsori da 100 kW l'uno. Altri segni particolari, la Mitsubishi MiEV Evolution II ha uno speciale pacco-batterie ad alta capacità e una performante trazione integrale a completamento del suo sistema propulsivo, oltre ad un apposito telaio tubolare e un'aerodinamica da condono edilizio tipica da Pikes Peak. Per aiutarla a scalare la montagna arrivano anche dispositivi come il controllo di imbardata e di stabilità .

fonte articolo: motorbox.com
RSS MitsubishiClubItalia

Re:Sport - Mitsubishi MiEV Evolution II

Risposta n. 1
non é un po' bassina e "spoilerata" per andare a fare una gara su sterrato in salita?
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sport - Mitsubishi MiEV Evolution II

Risposta n. 2
In effetti è molto bassa ma alla fine è un auto da corsa. Lo spoiler ha il suo perché, chissà quanto pesa?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2


Re:Sport - Mitsubishi MiEV Evolution II

Risposta n. 3
Comunque é buono che rispetto alla massa che va a fare il banco di prova al nurburgring, loro vadano al pikes peak; mi sembra più realistico trovare strade sderenate che perfetti nastri asfaltati di nero perfettamente lisci e levigati... sarà per questo che come dice Jeremi Clarkson le ultime nate di un certo livello fanno schifo in merito a comodità, in quanto spacca-schiena per via della rigidezza strutturale ed assetti da circuito....
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....