Passa al contenuto principale
Topic: Controllo gioco valvole  (Letto 2975 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Controllo gioco valvole

Eccomi qua a porre il problema, come accennato nella presentazione.
Nei giorni scorsi ho fatto controllare il gioco delle valvole della mia ASX 1,6 GPL, anno 2012 e 154.000 Km.
Mi è stata consegnata una scheda che riportava una serie di numeri, scritti a mano, per me poco o niente significativi, ma per il meccanico voleva dire che le valvole sono giunte quasi ho fine vita.
Ora sto aspettando il preventivo per sapere cosa verrà fatto ed a quale prezzo.
La cosa però mi lascia qualche dubbio.
Come viene fatto il controllo del gioco? Non ho visto segni dai quali si possa capire se è stato smontato qualcosa per accedere alle valvole.
Qualcuno ha avuto problemi con le valvole e a quanti km?
Per il momento penso che basti. Altre domande verranno in mente in base agli sviluppi.
Ciao e grazie in anticipo per le risposte che potrete darmi.

Re:Controllo gioco valvole

Risposta n. 1
Io sono a 118 mila e per ora le valvole sono ok ma a 154 mila ci può stare comunque con una registrazione te la dovresti cavare parliamo di 300/350 euro come costo io la porterò quest inverno a far vedere....una curiosità ogni pieno di gpl mediamente quanti litri di benzina consumi???la macchina ti dava sintomi strani da giustificare la registrazione valvole come ti hanno detto???

Re:Controllo gioco valvole

Risposta n. 2
Ciao Marco46.
Nel frattempo ho avuto il preventivo che parla di circa 600 € se tutti i bicchierini sono da cambiare. La fresatura è sconsigliata, perché la loro testa è cementata e la fresatura toglierebbe questa proprietà, rendendoli facilmente abradibili. Ora stanno facendo il lavoro. I segni strani che avevo erano all'avviamento, perché non sempre partiva al prima colpo; vedremo dopo!
Per i consumi, io ho fatto un calcolo di circa 13 Km/l di gas e 70 Km/l di benzina. Quando traino la roulotte diventano 9,5 di gas e non so di benzina. Va tenuto conto che ho una guida molto tranquilla, che si ripercuote anche sul consumo gomme, pastiglie, ecc.
A te risulta diverso il consumo?

Re:Controllo gioco valvole

Risposta n. 3
No no volevo sapere a grandi linee il tuo consumo io consumo un 5 litri di benzina ogni pieno di gpl e ci faccio sui 570 km...ma l avviamento lungo te lo dava ad ogni partenza??? perche questo capita anche a me ma solo al primo avviamento la mattina....quindi 600 euro compresa manodopera per sostituire tutti i bicchierini???mi sembra molto strano che siano tutti usurati allo stesso tempo....preventivo da Mitsubishi o meccanico generico???prima di ora non avevi mai registrato le valvole???

Re:Controllo gioco valvole

Risposta n. 4
Dragoverde ci sono novità???ti hanno fatto il lavoro???Come è andata allora???