Passa al contenuto principale
Topic: Inclinometro l200 (Letto 5764 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Inclinometro l200

Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio, sono un nuovo iscritto e felice possessore (da poco tempo) di un L200 usato con all'attivo solamente 60.000 km!!!!!
L'auto è di dicembre 2004, è in ottimissimo stato (tranne un pò di ruggine sui longheroni e sulle balestre) a breve farò una presentazione degna di nota con foto e un piccolo resoconto.
Intanto volevo farvi una piccola domanda, visto che nella scelta di questo mezzo ho dato la priorità al chilometraggio e alle condizioni generali,
ho tralasciato alcuni particolari che mi mancano un pò....il mio modello non ha il gruppo inclinometro,voltmetro e pressione olio sul cruscotto!
Volevo sapere, se ne trovassi uno, sotto alla plancia può esserci la predisposizione con gli spinotti o è tutto diverso dagli altri?
Il mio Mit è il modello Instyle....un'altra cosa, il differenziale si blocca automaticamente e/o parzialmente visto che non cè nessun pulsante sulla plancia?

Grazie a tutti per le eventuali e preziose risposte!

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 1
Aggiornamento....ho scoperto di avere di serie il sondino esterno....ho trovato anche uno spinotto libero lato guida in basso del cruscotto con 5 fili di cui un paio dello stesso colore del sondino!  mi sapete dire che colori ha lo spinotto che avete voi? quello nel cruscotto che alimenta il voltmetro, inclinometro e termometro? e soprattutto quanti fili sono? Scusate le troppe domande ma sono nei casini....ho smontato mezza macchina...

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 2
Se trovo il tempo smonto domani e ti farò delle foto forse così si capisce meglio ...

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 3
Tanto devo cambiare la lampadina del termometro PS il mio inclinometro ha perso quel liquido olio penso sia e non galeggia più; sai per caso che tipo di liquido ci va li?

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 4
Io ho un 2001 ho l'inclinometro la temp e il voltaggio della batt.

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 5
Non so se ti può essere utilie

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 6
Allora, innanzitutto grazie delle risposte (mi rendo conto di essere pazzo ma tant'è... :)) )  Mi sono incaponito e cerca quà cerca là, Santo internet :OO   ho trovato lo spinotto o la predisposizione per il cruscottino!  Domani aggiorno, per il momento mi è arrivato un cruscottino completo e ho visto come è l'attacco, sono 6  fili, due positivo e negativo 12 volts- due positivo e negativo illuminazione e due per il bulbo temperatura! Domani mi accerto che lo spinotto trovato sia quello giusto (si trova sotto la plancia lato guida dietro all'altoparlantino anteriore....se così non dovesse essere farò le connessioni di sana pianta utilizzando i fili dell'accendisigari e portando altri due davanti al bulbo! Ho provato le connessioni volanti e funziona tutto....altra cosa sarà forare il cruscotto in maniera che sembri fatto dalla casa!  Lo sò sono pazzo, sò che molti lo odiano ma a me invece fà impazzire e fà molto fuoristrada, oltrechè utile con il voltmetro e la temperatura esterna. ;)

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 7
Tanto devo cambiare la lampadina del termometro PS il mio inclinometro ha perso quel liquido olio penso sia e non galeggia più; sai per caso che tipo di liquido ci va li?
Ciao, ho letto tante cose a proposito...(questo che ho comprato usato per fortuna è integro) non dovrebbe essere comunque difficile rabboccarlo e farlo ritornare nuovo.  Appena trovo le cose che avevo letto metto dei link....

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 8
Tanto devo cambiare la lampadina del termometro PS il mio inclinometro ha perso quel liquido olio penso sia e non galeggia più; sai per caso che tipo di liquido ci va li?
http://archivio.fuoristrada.it/messages/18481/534256.html
http://archivio.fuoristrada.it/messages/18481/249014.html
http://nosmauscaminhos.forumeiros.net/t958-reparar-inclinometro-strakar
Cè chi dice olio di vaselina e chi glicerina....ma pare che del semplice olio johnson vada più che bene!

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 9
Grazie mille!

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 10
Guarda il mio ... se hai bisogno prima di montare ti faccio una sagoma da cartone del buco dalla plancia del cruscotto prima di iniziare a montarlo. ..

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 11
... (ugliys)

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 12
Iniziamo a fare la sagoma?

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 13
...

Re:Inclinometro l200

Risposta n. 14
... poi ti faccio un bel disegno del buco lo scannerizo e te lo mando via mail così se lo stampi de deve uscire uguale ... con questa diritta qua non ti puoi sbagliare . Buon lavoro! !!!!!