Passa al contenuto principale
Topic: Sostitituzione batteria Mitsubishi Spacestar  (Letto 2712 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostitituzione batteria Mitsubishi Spacestar

Ciao a tutti : ho sostituito la batteria della mia SpaceStar con una nuova. Adesso quando la accendo il minimo è stabile, dopo qualche chilometro il minimo della macchina va quasi a zero. La macchina funziona perfettamente. Avete qualche soluzione immediata da consigliarmi ? Ve ne sarei grato.



ps: prima della sostituzione la batteria andava perfettamente

Re:HELP : sostitituzione batteria

Risposta n. 1
ciao Mauro, non credo sia la batteria, non dovrebbe influenzare il minimo. Secondo me è solo una coincidenza che te lo fa da quando hai cambiato la batteria, ma aspettiamo altri consigli
facci sapere se risolvi ;)

Re:HELP : sostitituzione batteria

Risposta n. 2
Grazie. Ma posso dirti che anche le altre volte che ho cambiato la batteria , o quando mi si era scaricata del tutto all'inizio avevo avuto lo stesso problema. Poi si era risolto da solo. Se lascio staccata la batteria per un po magari si resetta qualcosa?


Re:HELP : sostitituzione batteria

Risposta n. 3
Se lasci staccata la batteria per qualche ora è possibile che i dati memorizzati nella tua centralina si cancellano. Attenzione: questo non eliminerà gli errori segnalati (la classica spia arancione accesa). Nulla di grave perché dopo qualche km la centralina inizia ad adattarsi al tuo stile di guida. Molti dicono che è nella norma se "non tiene il minimo" o se si nota qualche calo di prestazioni una volta staccata la batteria. La centralina inizia a leggere i dati e cerca di capire quale sia il regime di minimo ottimale

Non conosco il motore della SpaceStar, questo è un discorso generale, ma dovrebbe essere uguale. Ti consiglio di fare qualche km (un centinaio dovrebbe bastare)  prima di intervenire o di portarla al meccanico

Re:HELP : sostitituzione batteria

Risposta n. 4
Ok.. grazie. Ho chiamato anche l'officina mitsubishi.. mi hanno detto di staccare 15min la batteria e poi lasciare 15 min la macchina al minimo... 

oggi provo grazie


 

Re:HELP : sostitituzione batteria

Risposta n. 5
caso risolto  (drinking)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:HELP : sostitituzione batteria

Risposta n. 6
Volevo farvi sapere che anche senza staccare la batteria ho lasciato la macchina al minimo per 15 , 20 min ed ho risolto il problema.

Grazie