Log In
Passa al contenuto principale

Topic: Regolamento del mercatino (Letto 1314 volte) Topic precedente - Topic seguente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
  • mitsu
  • [*][*][*][*][*]
  • Administrator
  • 393

  • 8

Regolamento del mercatino
Regole del mercatino:
6.1 Specificare il prezzo e se le spese di spedizione sono incluse o escluse. Se questo non verra' esposto si hanno 3 giorni x farlo, pena cancellazione del post. Specificare anche le modalità di pagamento.
6.2 Ognuno è libero di proporre il prezzo che ritiene più appropiato, se non vi sta bene nessuno vi obbliga all acquisto, quindi post polemici o affini verrano cancellati insindacabilmente.
6.3. E' fatto divieto ai neoiscritti di postare nelle sezioni Vendo/Compro/Bazar/Ordini Collettivi, l'autorizzazione per poter usufruire delle suddette sezioni verrà data in automatico dopo la presentazione dell'utente nell'area specifica e un minimo di 25 post inseriti.
6.4 Foto degli oggetti messi in vendita: se le avete son gradite, in caso di auto è indispensabile, per alcuni tipi di accessori no
6.5 Non scrivete un post nel topic di un'altro utente per scrivere cosa cercate voi o per il vostro mercatino! ognuno DEVE avere il suo topic.
6.6 Sarà vietato inserire piu' annunci contemporaneamente, la vendita di più oggetti andrà inserita in un unico annuncio
6.7 Non pubblicare MAI i propri estremi e i vostri recapiti telefonici per motivi di privacy.
6.8 Nei topic non andate Ot [Off topic=Fuori discussione], usate gli mp[messaggi privati]!
6.9 E' vietato inserire foto di oggetti che non avete in possesso ed è vietato postare foto non originali degli oggetti che cedete
6.10 Se volete, potete modificare il vostro topic, non scrivetene 1 altro quasi simile ma modificate il vostro vecchio topic.
6.11 Sara' tollerato solo un UP alla settimana per inserzione, questo per evitare SPAM inutile

I nostri consigli:
a) tutte le trattative, proposte e quant altro deve essere fatto alla luce del sole e non tramite messaggi privati (PM) per poter dimostrare la trasparenza delle compravendite e per poter così capire da parte degli utenti di chi fidarsi e di chi no.
b) fateci sapere quando avete venduto già tutto o quando avete trovato ciò che cercavate. Se volete che noi moderatori o amministratori cancelliamo o chiudiamo i vostri topic o qualche post, potete scriverlo nel vostro topic.
c) è gradito aggiornare il primo post come post di riferimento per le vendite, o quantomeno i primi post dove poter facilmente ritrovare i vari oggetti in vendita.
  • Ultima modifica: 19 Marzo, 2012, 21:43:33 pm da mitsu