Passa al contenuto principale
Topic: Interruttore alzacristalli automatico (Letto 937 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interruttore alzacristalli automatico

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una ASX 1.6 gpl e mi piacerebbe apportare alcune modifiche  ;D !!!
Per esempio vorrei sapere se fosse possibile aggiungere l'alzacristalli elettrico automatico anche per gli altri cristalli...mi spiego meglio  (ugliys)  :
Sulla mia ASX l'unico alzacristalli automatico è quello lato guida, per gli altri devo tenere premuto per alzarli o abbassarli, quindi mi domandavo se cambiando gli interruttori si potesse rendere automatici anche gli altri.
Grazie

 

Re:Interruttore alzacristalli automatico

Risposta n. 1
Tutte le macchine hanno solo il lato guida automatico, tutti i vetri passeggeri sono manuali per motivi di sicurezza, per evitare che qualcuno possa rimanere incastrato, purtroppo i vetri elettrici delle auto non hanno sistemi antischiacciamento, tipo quelli presenti nelle porte dei mezzi pubblici, ascensori o nei cancelli elettrici, di conseguenza per evitare che magari il vetro venga azionato in automatico, mentre magari nel sedile posteriore si trova un bambino con la testa fuori. Io una volta facendo un lavoro, ho azionato il vetro lato guida in salita mentre ero fuori dall'auto, mi ha incastrato un braccio, ero da solo e non è stata una bella esperienza, ci è voluto qualche minuto prima che sono riuscito a liberarmi.