Passa al contenuto principale
Topic: cerchi da 17 .  (Letto 1879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cerchi da 17 .

Varrei prendere cerchi nuovi da 17 . Qualcuno sa darmi i dati giusti per i cerchi . Cioè 5x114,3 e sono i fori ok 👌. Ma vorrei sapere misura canale ed ET . Grazie  (good)

Re:cerchi da 17 .

Risposta n. 1
Mi rispondo da solo et ,offset dovredde essere 46 . Posso montare un et diverso tipo 40 .

Re:cerchi da 17 .

Risposta n. 2
All'interno del cerchio è menzionato l'et che viene chiamato anche offset. Più è basso l'offset più sorgeranno fuori le ruote. Io ho omologato in passato una misura alternativa e avevo un et inferiore di 4, e ho passato il collaudo senza problemi

Re:cerchi da 17 .

Risposta n. 3
Ok 👌. Offset dei cerchi originali da 17 e di 46 . Il mio dubbio era che con et di 40 il cerchio possa andare a toccare qualche meccanica Dell auto 🚗  , il canale diventerebbe da 6.5 a 7 e questo non dovrebbe essere un problema . Grazie per la risposta mitsu

Re:cerchi da 17 .

Risposta n. 4
Prego, da 6.5 a 7 non cambia molto, è solo più largo il cerchio, con 6 mm di differenza per l'offset dovresti essere a posto, le ruote saranno leggermente più sporgenti ma di sicuro non usciranno fuori

Re:cerchi da 17 .

Risposta n. 5
Bene . Adesso con calma valuto tutte le opzioni , faccio due tre calcoli , e poi non mi resta che sganciare € per 4 cerchi in lega   (good)

Re:cerchi da 17 .

Risposta n. 6
tieni d'occhio anche i siti come subito.it, ebay e ebay annunci. Spesso ci sono delle buone occasioni

 

Re:cerchi da 17 .

Risposta n. 7
All'interno del cerchio è menzionato l'et che viene chiamato anche offset. Più è basso l'offset più sorgeranno fuori le ruote. Io ho omologato in passato una misura alternativa e avevo un et inferiore di 4, e ho passato il collaudo senza problemi
Mi allaccio a questo post per chiedere un consiglio.
La mia Asx monta cerchi da 18 e da libretto sono omologati solo quelli.
Vorrei come da consuetudine avere un secondo treno dil cerchi su cui montare le gomme invernali.
Per questo vorrei montarle su un cerchio R16 che normalmente monta di serie sulle Asx.
È possibile quindi omologare questo cerchio per la mia auto? E se si, quali sono i passaggi?