Passa al contenuto principale
Topic: info (Letto 1699 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info

Ciao tutti! ragazzi vengo con una problema... se come il inverno scorso non ho acceso la aria condizionata per niente, adesso arrivato il caldo alla prima accensione mi viene fuori un cattivo odore dalle bochete d"aria. Informandomi ce un prodotto tipo spray che ti pulisce le tubazioni, ma sulle instruzioni ce scritto prima si deve smontare il filtro abitacolo poi usare il prodotto dopo di che montare un filtro abitacolo nuovo. andando nel negozio di ricambi mi dicono che questa auto non cella proprio il filtro abitacolo.( mitsu L 200 del 2002). oggi steso ho smontato il cruscotto e mi sembra proprio che non cella. secondo voi e possibile??? magari qualcheduno di voi che cella lo stesso modello e mi po rispondere con certezza. Grazie mille e buon week-end a tutti!!!

Re:info

Risposta n. 1
Rispondo sempre io per quelli che sono interessati! Tolto il dubbio stamattina, sono andato dal meccanico, il mio modello non monta filtro abitacolo ma ci sono vari modelli che probabilmente celano, quindi chiedete ai vostri meccanici di fiduccia magari la vostra non monta il filtro ma loro ve lo caricano nel prezzo del tagliando!
Oggi dopo aver fatto la pulizia della tubazione del impianto di aria condizionata butta fuori un aria fredda e con odore gradevole , ogni tanto va benne fare il trattamento costa solo 6 euro e respiri aria pulita. Ciao ancora e auguri a tutti voi!

 

Re:info

Risposta n. 2
Ciao. La mia é più recente della tua, e sicuramente ce l'ha. Quel che non capisco é come faccia ad avere quel problema. Personalmente non mi é mai successo questa cosa degli odori sgradevoli.
Sì, in inverno é facile che non si accenda mai l'aria condizionata, anche se ogni tanto male non gli fa se lo si attiva  un po'. Qui fa freddo, e si fa andare molto di più l'aria calda; probabilmente questo elimina i batteri. Forse dalle tue parti é ben più umido, e sicuramente più facile la formazione di muffe.
Ci sono ad ogni modo quelle bombolette spray con un lungo tubicino da infilare nelle bocchette che sanitizzano i condotti.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:info

Risposta n. 3
grazie per la tua risposta, si ce molta umidita e forse per quello, comunque e la prima auto che mi succede , anche se gia eliminato il problema usero anche il prodotto che mi hai consigliato.  grazie ciao.