Passa al contenuto principale
Topic: Alluvione in Sardegna (Olbia) L200 sommerso (Letto 1545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alluvione in Sardegna (Olbia) L200 sommerso

Buon pomeriggio,  mi chiamo Marco e scrivo da Olbia.  Scrivo per conto di mio fratello che possiede una L200 del 2001. Portroppo nell'alluvione del 18/11 oltre che la casa ha perso una delle 2 auto di famiglia ma vorrebbe salvare la sua L200. Premetto che è stata totalmente sommersa dall'acqua mista a fango. Il giorno seguente all'alluvione, dopo vari tentativi la macchina è partita, è stato poco meno di mezz'ora in giro per il suo rione per trasportare il salvabile. Una volta spento il motore, ad oggi la macchina non ha più messo in moto. il motore gira ma non parte. Mio fratello è convinto che il problema sia nell'antifurto (di marca wolkswagen) che agisce sulla pompa di iniezione e che essendosi imballato non fa funzionare la pompa. Vi prego aiutateci. Grazie.

Re:Alluvione in Sardegna (Olbia) L200 sommerso

Risposta n. 1
ciao , avette provato di guardare se il antifurto cella una chiave per poterlo desinserire poi provarne di metere in moto? guardate benne che le centraline siano bel asciute se no ti puo dare errore io una volta lavai il motore di una passat, la spina del abs si vede che a preso acqua e non andava su di giri la machina stava sempre in 900 giri, lo fato metere dentro la cabbina di verniciatura del mio carozziere per un paio dore con il riscaldamento aceso si e asciugatto tutto e la machina poi funzionava perfetamente.

Re:Alluvione in Sardegna (Olbia) L200 sommerso

Risposta n. 2
Come dice Paolino, o disattivandolo o eliminandolo; credo siano le uniche opzioni da prendere in considerazione. Anche sul mio il precedente proprietario ne ha fatto installare uno, e oltre a non capirne bene il funzionamento, dopo aver verificato che il cialtrone che ha realizzato l'impianto, ha fatto le connessioni col nastro isolante, sono propenso ad eliminare il tutto appena possibile.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....