Passa al contenuto principale
Topic: manutenzione (Letto 2425 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manutenzione

salve a tutti
volevo chiedervi se esiste una guida per eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria per l200 su questo forum o su altri siti, ho la versione 2001 doppia cabina con 225000 km mi trovo davvero molto bene anche se e un anno che lho presa e fatti circa 15000km e ora volevo cominciare con i vari olii e filtri
aspetto vostre notizie e consigli
grazie
p.s. se esiste gia un topic potete tranquillamente eliminare questo

Re:manutenzione

Risposta n. 1
Ciao fabio....bella domanda, resto in attesa con te per sapere.....interessa anche a me!  Io ho preso contatti con uno che vende i manuali di officina in pdf, ma non è la stessa cosa di una guida magari in Italiano! :)

Re:manutenzione

Risposta n. 2
Magari con una foto guida

Re:manutenzione

Risposta n. 3
Se ti và, nel frattempo, metti qualche foto del tuo L200!  cè un'apposita sezione... ;)

Re:manutenzione

Risposta n. 4
Ok 👌

Dove è la sezione per le foto


Re:manutenzione

Risposta n. 6
salve a tutti
volevo chiedervi se esiste una guida per eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria per l200 su questo forum o su altri siti, ho la versione 2001 doppia cabina con 225000 km mi trovo davvero molto bene anche se e un anno che lho presa e fatti circa 15000km e ora volevo cominciare con i vari olii e filtri
aspetto vostre notizie e consigli
grazie
p.s. se esiste gia un topic potete tranquillamente eliminare questo
vuoi un prezzo per olio e filtri che posò fornire io ? Poi la guida e molto semplice te la potrei fare ma è talmente facile ....

Re:manutenzione

Risposta n. 7
Si magari
Il filtro aria vorrei mettere bmc ma quello olio e gasolio non ho idea

Re:manutenzione

Risposta n. 8
Ok.

Re:manutenzione

Risposta n. 9
Il manuale d'officina si trova su torrent, io ne ho uno se volete ve lo giro gratis.
Di guide state sereni che non trovate niente, l'unica è chiedere aiuto. Vi consiglio un gruppo facebook inglese di L200, è la fonte migliore attualmente per chiedere e vedere quello che fanno gli altri.

Cmq la manutenzione ordinaria, il tagliandone insomma, è molto semplice. Vi occorre un minimo di manualità e un minimo di attrezzi.

Cambio olio: motore caldo, svitare il dado della coppa, aprire il tappo sulla testa. Far defluire. Con la chiave da filtro levare il filtro (ci si riesce senza smontare nulla, se volete stare più comodi smontate il tubo dell'aria). Vi consiglio di mettere stracci sotto al filtro prima di smontarlo, esce sempre un po di olio. Rimontare tutto e mettere l'olio nuovo.

Cambio filtro gasolio: rimuovere l'intercooler, rimuovere il filtro del gasolio con tutta la pompa. Svitare il filtro dalla pompa. mettere il nuovo e rimontare tutto. Vi consiglio di riempire il filtro prima di montarlo.

Filtro aria: Banale non vale la pena nemmeno scriverlo.

Poi ci sono altre cose da fare però non rientrano nei tagliandi periodici.


Vi consiglio di documentarvi su youtube se non avete esperienza, ci sono 1000 accortezze da avere che valgono per tutti i motori e moto, guardatevi i vari tutorial è pieno, certo se conoscete l'inglese è meglio.

Riguardo ai costi dei pezzi in generale pago 10 euro a filtro, l'olio sono un po di anni che metto il synth dell'agip 10/40 8 litri 34 euro da auchan. Un cambio d'olio mi costa meno di 50 euro, un tagliando completo 70 euro.

I pezzi che prendo sono tutti blueprint.

Re:manutenzione

Risposta n. 10
Mi prenoto per il manuale ma solo dopo scambio a mano con maritozzo e cappuccino! ;)


Re:manutenzione

Risposta n. 12
Tanto ormai, purtroppo....è in inglese anche la carta igienica... (wall!)

Re:manutenzione

Risposta n. 13
per beast977
se possibile lo vorrei anchio il manuale ,
poi siccome la mia ha 225000 km che consigli mi dai
grazie

Re:manutenzione

Risposta n. 14
non sono su facebook