Passa al contenuto principale
Topic: problema l200. (Letto 10026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema l200.

salve a tutti, mi sono appena presentato.
ho un l200 del 2010 e da qualche giorno mi si presenta un problema, cercherò di essere chiaro (p.s. sono asino in meccanica!):
quando arrivo ad uno stop o mi fermo per far passare sulle strisce pedonali, le vettura mi si spegne stando al minimo, ultimamente il problema mi si presenta anche quando arrivo ad una rotonda e scalo marcia (ad esempio dalla 3° alla 2°), il check  del quadro strumenti non ha nessuna spia accesa.
i filtri li ho cambiati nella primavera del 2015 e il meccanico, controllando in questi ultimi giorni, ha detto che sono ancora puliti.
portato da un tecnico ha rilevato un errore -U1101 DTC/ERROR- ma dice che è un problema generico, il problema è che l'assistenza della casa la ho a 100km da me e non posso per ora andarci per motivi di lavoro.
anche durante la marcia il motore ha dei "rantoli" o comunque non ha un suono lineare come dovrebbe.
leggendo qua e la sul vostro forum vedo che potrebbe essere un problema alla valvola EGR e della centralina sfasata, voi cosa potete dirmi?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.

Antonio

Re:problema l200.

Risposta n. 1
il problema sembra simile al mio che in aggiunta mandava in blocco il motore e di conseguenza non andava oltre i 3000 giri.
Morale, alla fine era la valvola che regola il flusso del gasolio, montata sulla pompa che non funzionava.
Prova anche a cambiare distributore; io notavo subito la differenza prima dell'intervento; con gasolio più "buono" quasi non si verificavano problemi; con quello più "economico" era un pianto.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:problema l200.

Risposta n. 2
ok, grazie per la dritta, proverò a fare anche come dici, per ora il problema non è stato risolto.....

Re:problema l200.

Risposta n. 3
Ciao io proprio 2 giorni fa ho smontato la valvola EGR l'ho pulita e ho tappato in basso il tubo in ferro che va nella valvola. No per che mi dava problemi ma parlando con un inginiere mi ha spiegato che praticamente quando sta acessa in folle una parte del gas della marmitta va introdotta tramite EGR ancora nella turbina per quello che vano via le turbine . Tapando li non prende più del fumo e va solo su aria pulita bene ossigenata dal intercooler.  La Machina prima andava benissimo,  adesso va ancora meglio ha più scatto nelle riprese. A breve farò un post su questa tema.