Passa al contenuto principale
Topic: problema l200. (Letto 10026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema l200.

salve a tutti, mi sono appena presentato.
ho un l200 del 2010 e da qualche giorno mi si presenta un problema, cercherò di essere chiaro (p.s. sono asino in meccanica!):
quando arrivo ad uno stop o mi fermo per far passare sulle strisce pedonali, le vettura mi si spegne stando al minimo, ultimamente il problema mi si presenta anche quando arrivo ad una rotonda e scalo marcia (ad esempio dalla 3° alla 2°), il check  del quadro strumenti non ha nessuna spia accesa.
i filtri li ho cambiati nella primavera del 2015 e il meccanico, controllando in questi ultimi giorni, ha detto che sono ancora puliti.
portato da un tecnico ha rilevato un errore -U1101 DTC/ERROR- ma dice che è un problema generico, il problema è che l'assistenza della casa la ho a 100km da me e non posso per ora andarci per motivi di lavoro.
anche durante la marcia il motore ha dei "rantoli" o comunque non ha un suono lineare come dovrebbe.
leggendo qua e la sul vostro forum vedo che potrebbe essere un problema alla valvola EGR e della centralina sfasata, voi cosa potete dirmi?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.

Antonio

Re:problema l200.

Risposta n. 1
il problema sembra simile al mio che in aggiunta mandava in blocco il motore e di conseguenza non andava oltre i 3000 giri.
Morale, alla fine era la valvola che regola il flusso del gasolio, montata sulla pompa che non funzionava.
Prova anche a cambiare distributore; io notavo subito la differenza prima dell'intervento; con gasolio più "buono" quasi non si verificavano problemi; con quello più "economico" era un pianto.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:problema l200.

Risposta n. 2
ok, grazie per la dritta, proverò a fare anche come dici, per ora il problema non è stato risolto.....

Re:problema l200.

Risposta n. 3