Passa al contenuto principale
Topic: Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce (Letto 2142 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Eccoci qui con un nuovo problema. Le sedute dei sedili, per i modelli dal 2006 a seguire.
L'L200, presenta il problema che per scendere si deve per forza ruotare il sedere e saltare giù, a maggior ragione se é presente la pedana laterale. Il sedile é un po' più sportivo del necessario, e presenta i lati esterni leggermente contenitivi. Questo comporta che quando si salta giù, si fa più pressione del dovuto su quel fianchetto di seduta, col risultato che col tempo, e l'usura, si rompe anche l'imbottitura.
Passi l'imbottitura rotta, ma il consumo del tessuto lo si nota anche perché di fattura sintetica. Sono andato a chiedere al conce Mitsu di zona cosa costa la fodera completa della seduta......  :)
...la risposta é stata:" non le cerco nemmeno il codice perché supera i 500€, e quindi per una cifra simile si rivolga ad un tappezziere che le rifà tutto nuovo"!.....  :-X
Al che ci son rimasto un po' male....  :-[
Mi son rivolto quindi al tappezziere di zona (credo che sia anche l'unico) per chiedere il preventivo per una soluzione "semplice".
La soluzione più semplice che mi ha consigliato e preventivato la ragazza, é stata di togliere le fodere delle sedute, recuperare la parte bassa che sta sotto verso le gambe per fare una striscia che richiami la parte centrale dello schienale in modo da notare di meno la differenza, scegliendo un tessuto purtroppo sintetico, ma praticamente identico alle parti in tinta unita esterna.
Così, per la modica cifra di 300 € + iva, mi ha risolto il problema.
La gommapiuma é stata sostituita o riparata (non ricordo più), ed il risultato é come nuovo.... anzi, meglio, é molto più personale ed elegante, e tutto l'abitacolo profuma di nuovo,  (canna) ed io son felice come una Pasqua.  (canna)
Appena ho un attimo, posto la foto.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 1
Una curiosità, quanti km ha il tuo L200? Riesci a pubblicare una foto?

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 2
Orco! E' vero, la foto! Devo farla. Ha 150000 km. fatti la settimana scorsa; l'usura é molto rapida su questo tessuto sintetico, dovuta al sali-scendi continuo per cui evidentemente non é stato concepito; io ci salgo e scendo dalle 10 alle 20 volte al giorno quando in uso; probabilmente anche il precedente proprietario compiva questo gesto di frequente
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 3
E finalmente, eccoli quiiiii

mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 4
Vista generale

mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 5
a dire la verità pensavo peggio, ci ho messo un po' a scoprire dov'è rovinato :) Come pensi di sistemarlo?

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 6
hem hem... così é come sono ora, appena rifatti  :P  ; purtroppo non ho le foto del prima, ma credo basti fare un giro in internet per scoprire come si rovinano..... faccio una ricerca e se le trovo, le posto.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 7
A rieccomi, e dopo aver visionato vari annunci in autoscout per scovare mezzi con i sedili deteriorati, posso così stilare una classifica:
al 1° posto, foto dei sedili in cui viene stranamente a mancare l'immagine dell'angolo in questione....
al 2° posto, foto così scarse che non si distingue niente da quanto son fatte male, di pessima qualità e soprattutto mosse!
al 3° posto, foto di auto con sedili già rifatti;
al 4° posto auto con molti più chilometri del mio con sedili come nuovi (il precedente prop.del mio doveva proprio essere un nano per saltar giù letteralmente dal sedile da dover rompere l'imbottitura, che il tappezziere mi ha dovuto riparare...)
al 5° posto, finalmente qualche rara foto decente dove si riesce ad intravedere qualche cosa

e qui, le rare foto, così da avere anche un'idea del come erano come aspetto originariamente; le foto presentano due difetti differenti, usura al centro e usura nell'angolo che ho evidenziato, si nota anche uno scolorimento della zona nera esterna che pare grigia, ma dal vivo lo si vede più chiaramente; i miei sedili presentavano sullo stesso sedile tuttu i difetti di usura, al centro, nell'angolo, scolorimento.



mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Sedili anteriori L200 MY 06-a seguire, usura precoce

Risposta n. 8
dimenticavo, le foto per catturarle, ho dovuto prendere tutto lo schermo.... non fateci caso  (ciaociao)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....