Passa al contenuto principale
Topic: Ciao a tutti! (Letto 1537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti!

Ciao a tutti!
Sono Daniele, 46 anni,residente in prov di Como
Sono al mio secondo L200, iniziato nel 2001 con un doppia cabina usato al quale,dopo un paio di anni,accoppiavo un modulo abitativo tedesco Ticher 240 per viaggi,vacanze e semplici fine settimana.
Nel 2010 sono passato alla nuova versione L200 ma Club Cab al quale nel 2011,dopo aver venduto la Tischer, accoppio un modulo più leggero e compatto dall'italianissima Modulidea!
Spero di trovare qualche appassionato per condividere idee e opinioni!
Daniele
p.s. in foto il mio mezzo sulle dune di Ain Ouadette - Tunisia


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 1
Beh, pare ti piaccia girovagare verso mete sconfinate. Ottimo l'aver lasciato la cellula tedesca per quella italiana (opinione personale: l'ho sempre saputo che molto più spesso di quanto si pensi, noi italiani le cose le facciamo meglio e meno complicate dei vicini teutonici).
Detto ciò, é del tipo che puoi lasciare sui pali ed estrarre il mezzo per andarci a spasso?
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 2
Ciao Akille!
Sì mi piace fare viaggi un po fuori dalle rotte classiche turistiche ma purtroppo tra lavoro,impegni vari e mancanza di fondi il tempo per farlo è sempre troppo poco per i miei gusti!
il cambio più che per la qualità ( la qualità Tischer è comunque impeccabile e paragonabile a un camper di gamma medio alta) è arrivato dopo attenta valutazione e sopratutto considerando pesi e ingombri notevolmente ridotti con la Modulidea,compromesso indispensabile per affrontare certi viaggi in fuoristrada senza comunque rinunciare a un buon livello di comfort! Sono comunque d'accordo con te sul fatto che anche noi ci sappiamo fare con la qualità!
Sì la celllula è scarrabile  e rimane sulle sue "zampe" sfilando il Mitsu... quindi un mezzo solo che uso come auto per tutti i giorni,come autocarro e come mezzo da viaggio! 8)
Ovviamente è stato fatto un ottimo lavoro sull'assetto per evitare spiacevoli inconvenienti.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 3
Dalla foto é comprensibile come quasi tutto il pso gravi sull'asse dietro. Pecccato non abbiano pensato a sfruttare il tetto della cabina per allungarsi sin lì, magari facendo un uso simile a bagagliera.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 4
Mah ti dirò...il fatto di avere sopra al tetto una bagagliera o una mansarda tipo camper come aveva la Tischer non comporta molti vantaggi in fatto di distribuzione dei pesi perchè è la parte più leggera mentre il grosso del peso grava comunque sul cassone...per contro c'è la possibilità di avere qualche problema in più tipo un fastidioso beccheggio oltre una certa velocità essendo il cassone,e tutto quello che c'è sopra,separato dalla cabina e quindi soggetto a movimenti e torsioni.
Comunque il fatto di avere un ottimo assetto aiuta anche a mezzo scarico...poi dipende da che strade o fuoristrade fai!

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 5
me lo sono sempre chiesto, se sia meglio o peggio, avere questa maggiore torsione per via che la cabina sia libera dal cassone, o se sia meglio avere un blocco unico, rigido  (driving)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 6
Ci sono molte correnti di pensiero opposte su questo argomento...io sono più dell'idea di non fare un blocco unico rigido e lasciare le due cose separate.
Anche su mezzi offroad  pesanti,tipo Unimog o altro,camperizzati nella maggior parte dei casi la cellula abitativa è separata dalla cabina e collegata eventualmente solo con un soffietto in gomma.
Alla fine,se sti pickup e autocarri vengono da sempre costruiti col cassone staccato dalla cabina un buon motivo ci sarà o no???!!! ;)

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 7
é già....
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....