Passa al contenuto principale
Topic: Problemi di alimentazione (Letto 12972 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 15
Il mezzo per ora é dal mecca; doveva arrivare il ricambio ed in teoria avrei dovuto ritirarla oggi; un disguido c/o la casa credo, ed il pezzo pare non sia disponibile, quindi lunes vado a riprendere l'Attrezzo ed attenderò l'arrivo del pezzo e quindi nuovo appuntamento; ad ogni modo pare si tratti di questa "valvola" che crea problemi di rogazione carburante sulla pompa.... 300€, solo il pezzo.... vediamo l'ammontare finale...  (gay)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 16
Di "pezzo" pare non vi sia ombra, oppure si son dimenticati di me in quanto ad oggi, nessuno si é fatto sentire...

La buona nuova é che forse non è quel pezzo.

Ieri mi trovavo a spasso per le colline marchigiane, stavo andando a prendere l'autostrada per rientrare a casa quando il problema ha iniziato a ripresentarsi, con la differenza che viaggiando, caso vuole, con finestrini giù nonostante non mi fossi accorto che il clima fosse inserito, e che lo stesso, ogni volta che si inseriva, "cigava", emetteva un forte stridìo.
Al che mi é venuto il sospetto che non dipendesse proprio da un problema sul compressore del clima.... una cosa analoga mi era successa sul volvone...
Pare che ci abbia preso; infatti, disinserendo il compressore, non si verifica più nessuna anomalia.
Appuntamento quindi per un controllo dal mio (però abituale) meccanico rinviato la prossima primavera, anche perché quassù per un bel po' non servirà più il "clima", ma solo l'aria calda.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 17
Il mio L 200 del 2007 fa la stessa cosa. Alcune volte si pianta, mi fermo spengo e riaccendo e va bene. Ho sostituito il filtro, pulito il serbatoio e soffiato nei tubi. Certe volte lo fa altre no, ho soltanto notato che tra una marcia e l'altra sembra che resti accelerato.

FAMMI SAPERE SE HAI RISOLTO!
GRAZIE

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 18

Di "pezzo" pare non vi sia ombra, oppure si son dimenticati di me in quanto ad oggi, nessuno si é fatto sentire...

La buona nuova é che forse non è quel pezzo.

Ieri mi trovavo a spasso per le colline marchigiane, stavo andando a prendere l'autostrada per rientrare a casa quando il problema ha iniziato a ripresentarsi, con la differenza che viaggiando, caso vuole, con finestrini giù nonostante non mi fossi accorto che il clima fosse inserito, e che lo stesso, ogni volta che si inseriva, "cigava", emetteva un forte stridìo.
Al che mi é venuto il sospetto che non dipendesse proprio da un problema sul compressore del clima.... una cosa analoga mi era successa sul volvone...
Pare che ci abbia preso; infatti, disinserendo il compressore, non si verifica più nessuna anomalia.
Appuntamento quindi per un controllo dal mio (però abituale) meccanico rinviato la prossima primavera, anche perché quassù per un bel po' non servirà più il "clima", ma solo l'aria calda.

Ciao, mi fai sapere come hai risolto?

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 19
Ciao, non ancora. Il meccanico da cui andavo che era più mirato sui fuoristrada, apparentemente mi aveva risolto il problema, fino ad agosto quando si é ripresentato.
Giusto l'altro ieri, rientrato da un giro dalla Val Passiria, ha avuto le "paturnie" tutto il giorno, e quando sono rientrato in città, sono andato dritto dal mio mecca generico (tratta più marchi) dove porto tutti i mezzi (ma non questo, fino ad ora perché prima andavo da un altro specializzato in fuoristrada).
Gli ho fatto sentire il regime di rotazione irregolare fra i 1.800 ed i 2.800 giri, il saliscendi continuo a pedale costante, e poi qualche accelerata.... lui dice di avere avvertito come un "vuoto", possibile sintomo di qualche valvola a farfalla che non lavora adeguatamente.
Il problema é che se non lo fa sempre, é difficile da individuare.
Ho preso però appuntamento per mercoledì perché proverà comunque a dargli un'occhiata.
Farò sapere se riesce ad indentificare qualche cosa.
Per ora, quando ha le paturnie, ho visto che a velocità ridotte, basta stare sotto i 2000 giri; se invece hai strada libera, una bella accelerata fino ai 3.500 o più e pare che si rimetta in sesto riducendo l'effetto "tiramolla".
Il problema é sicuramente meno accentuato se vado a "nordpetroli" piuttosto che qualunque altra marca di gasolio; non so il perché ma é così... sarà più alcolica...  (drinking)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 20
Lunedì ho appuntamento alla mitsubishi, il mio meccanico generico sostiene essere un problema di pompa gasolio quindi faccio una diagnosi alla mitsubishi e poi decido.
teniamoci in contatto.
Ciao

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 21
Ok; son curioso anche io, perché é palese che c'é una qualche cavolata che crea un problema di alimentazione. Stamattina, appena entrato in autostrada neanche a 120 orari, senza preavviso, si é piantato il motore andando in emergenza. Almeno adesso ho un errore in centralina che l'altro giorno non c'era, così il mecca verificherà qualche cosa in più. Spento e riacceso ed ho fatto altri 400 km. senza problema..... mah...
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 22
Ciao akille sono andato alla concessionaria FACAR di Cosenza e ho trovato una professionalità e gentilezza unica. Dopo una diagnosi preventivo euro 30 il Capo officina mi ha comunicato che si trattava della pressione sulla turbina risolta subito e al costo di 20 ero. Adesso la macchina va benissimo. Saluti Pino

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 23
Beh, hai risolto in fretta. La mia di turbina é a posto, il difetto é ben altrove.
Il meccanico ha fatto quanto possibile fare in questi casi dove l'inghippo si presenta saltuariamente.
Sono stati fatti tutti i controlli dove possibile verificare; valvola egr, valvole a farfalla, la tubisteria di collegamento dal serbatoio alla pompa, ha tirato anche giù la valvola che regola la pressione per ruotarla in caso di lieve difetto di sbavatura che può bloccarne il lavoro ecc..... Infine é finito sull'impianto di allarme, altra possibile fonte di problemi; ed ha potuto constatare che qualcuno aveva già eliminato i blocchi che genera la centralina di allarme, bypassandoli; quindi controllato le giunte dei vari taglia e cuci che son stati fatti. Parrebbe che nulla fosse fuori posto.
Io in questi due giorni ho percorso più di 1000 km., e problemi non ne ha dati. Aspetto in ogni caso a cantar vittoria; vedremo quando tornerà il caldo, che é lì che da di solito più problemi.
Probabilmente l'auto deve esser stata venduta per via di questa strana anomalia, che é poca cosa per quanto mi riguarda. Il motore gira come un orologio.
Spero solo che continui.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 24
Son passati quasi due mesi dal post precedente. Nessun problema si é verificato fino ad oggi quando in autostrada per ben 3 volte, salendo verso il brennero a 115/120 quasi costanti, la centralina mi ha tagliato l'alimentazione...
I primi sintomi l'altra sera quando salendo sulla rampa del magazzino l'ho sentito singhiozzare leggermente; oggi le tre fermate.
La curiosità é che ho fatto il pieno lunedì nel distributore dove mi ero ripromesso di non recarmici più, ma il mezzo andava così bene in questo periodo (come un orologio), che ho voluto proprio buttarci dentro quel gasolio che dagli albori di questo topic già avevo menzionato per vedere se era ancora in grado di dar problemi, eeeeeee così é stato!
Ho sentito il mecca e pare che a questo punto sia "molto sensibile" alla qualità del carburante. Oramai son quasi ad 1/4 di serbatoio, e cercherò di consumarlo quasi tutto prima di rimpianguare lo spazio vuoto, usufruendo anche di buona parte degli 80 km. di riserva....  (pope)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 25
OOooooooooh! A rieccoci qua! Buone nuove, per modo di dire. Finalmente l'altro ieri ha iniziato a dare i numeri come si deve, ovvero nuovo problema. Ero in val di Fassa; andata, nessun problema; riparto da una cliente per scendere in val di Fiemme dal successivo, faccio 20 mt. e si spegne al minimo....arrivo allo stop successivo e spegne di nuovo; arrivo ad un altro stop e si spegne di nuovo.... insomma, la solfa era questa, se non che, viaggiando per strada, quando giri scendevano al di sotto dei 1.400, dar gas serviva a poco, pareva proprio di pigiare sul pedale a vuoto, non ne voleva sapere di aprire quella valvola del gasolio!  (wall!)
Al che ci ho rinunciato dall'arrivare al cliente successivo ed ho preferito rientrare per la val d'Ega diretto fino dal meccanico che nel frattempo avevo consultato e riferito quanto stava accadendo.
Arrivato lì, ha attaccato il computer e fatto la lettura dei dati, eeee finalmente un errore nuovo!  (martello)
Pare sia un difetto localizzato nella valvola che regola il flusso della pompa del gasolio.
Oggi ho dovuto per forza riutilizzare "il somaro" perché dovevo andare su ad un rifugio su strada ghiacciata, e mi serviva il 4x4 per poterci arrivare, quindi in un modo o nell'altro lassù ci doveva arrivare. Eeeeeeee incredibile ma vero, oggi ha funzionato a meraviglia come nulla fosse accaduto il giorno prima,  andato, tornato, andato su a Merano.... nada, perfetto.  (ugliys)
Però stasera l'ho consegnato in officina e lunedì il mecca provvederà a smontare la pompa per dare un'occhiata a 'sta valvola, nel frattempo sentendo cosa costa il ricambio, se é da riparare ecc.
Ci riaggiorniamo.  (tick)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 26
Ciao, hai veramente una pazienza di Giobbe, personalmente non saprei, ma penso avrei già comperato un cartello "vendesi" ( lo feci per un freelander bastardo che non ne voleva sapere di non rompersi )
Pecus hauriat undam, sed doctus vinum  ;)

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 27
Hehehe.... sono ottimista; é che va a periodi, come hai visto, va anche due - tre mesi senza mai dar cenni di problemi, poi ogni tanto ha le sue.... mi sa che é femmina..... :))
La misteriosa valvola di regolazione é in viaggio dall'Inghilterra, dove é stata ordinata ad una cifra abbordabile.... speriamo che arrivi perché son già 10 giorni che uso le "vecchie glorie" per lavorare, che in quanto tali, dovrebbero riposare, invece mi tolgono ancora una volta di impiccio concedendomi di proseguire l'attività, e parliamo di un Daily dell'89 e di una Volvo del 90..... fate un po' i conti....  (canna)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 28
Dopo luuuunga e penosa attesa, finalmente é arrivato il ricambio, che é stato prontamente montato e velocemente ripreso il mezzo perché ci devo lavorare.
Impressioni iniziali: il mecca ha rilevato una certa cattiveria in più rispetto a prima, provandolo..... io da questo punto di vista non sento differenze; le uniche due differenze sono che mi pare più "orologio" di prima, più regolare, e l'altra é che per ora funziona  ;D  , ma come dice lui, aspettiamo a cantar vittoria..... intanto ci giriamo su facendo un po' di strada..... strade..... tipologie di strade diverse.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....

Re:Problemi di alimentazione

Risposta n. 29
Beh, é passato quasi un mese e parecchi km. macinati; ad ogni modo il "tic tac" continua e pare non volersi più fermare :)
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....