Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio, sono un nuovo iscritto e felice possessore (da poco tempo) di un L200 usato con all'attivo solamente 60.000 km!!!!!
L'auto è di dicembre 2004, è in ottimissimo stato (tranne un pò di ruggine sui longheroni e sulle balestre) a breve farò una presentazione degna di nota con foto e un piccolo resoconto.
Intanto volevo farvi una piccola domanda, visto che nella scelta di questo mezzo ho dato la priorità al chilometraggio e alle condizioni generali,
ho tralasciato alcuni particolari che mi mancano un pò....il mio modello non ha il gruppo inclinometro,voltmetro e pressione olio sul cruscotto!
Volevo sapere, se ne trovassi uno, sotto alla plancia può esserci la predisposizione con gli spinotti o è tutto diverso dagli altri?
Il mio Mit è il modello Instyle....un'altra cosa, il differenziale si blocca automaticamente e/o parzialmente visto che non cè nessun pulsante sulla plancia?
Grazie a tutti per le eventuali e preziose risposte!
Aggiornamento....ho scoperto di avere di serie il sondino esterno....ho trovato anche uno spinotto libero lato guida in basso del cruscotto con 5 fili di cui un paio dello stesso colore del sondino! mi sapete dire che colori ha lo spinotto che avete voi? quello nel cruscotto che alimenta il voltmetro, inclinometro e termometro? e soprattutto quanti fili sono? Scusate le troppe domande ma sono nei casini....ho smontato mezza macchina...
Se trovo il tempo smonto domani e ti farò delle foto forse così si capisce meglio ...
Tanto devo cambiare la lampadina del termometro PS il mio inclinometro ha perso quel liquido olio penso sia e non galeggia più; sai per caso che tipo di liquido ci va li?
Io ho un 2001 ho l'inclinometro la temp e il voltaggio della batt.
Non so se ti può essere utilie
Allora, innanzitutto grazie delle risposte (mi rendo conto di essere pazzo ma tant'è... :)) ) Mi sono incaponito e cerca quà cerca là, Santo internet :OO ho trovato lo spinotto o la predisposizione per il cruscottino! Domani aggiorno, per il momento mi è arrivato un cruscottino completo e ho visto come è l'attacco, sono 6 fili, due positivo e negativo 12 volts- due positivo e negativo illuminazione e due per il bulbo temperatura! Domani mi accerto che lo spinotto trovato sia quello giusto (si trova sotto la plancia lato guida dietro all'altoparlantino anteriore....se così non dovesse essere farò le connessioni di sana pianta utilizzando i fili dell'accendisigari e portando altri due davanti al bulbo! Ho provato le connessioni volanti e funziona tutto....altra cosa sarà forare il cruscotto in maniera che sembri fatto dalla casa! Lo sò sono pazzo, sò che molti lo odiano ma a me invece fà impazzire e fà molto fuoristrada, oltrechè utile con il voltmetro e la temperatura esterna. ;)
Ciao, ho letto tante cose a proposito...(questo che ho comprato usato per fortuna è integro) non dovrebbe essere comunque difficile rabboccarlo e farlo ritornare nuovo. Appena trovo le cose che avevo letto metto dei link....
http://archivio.fuoristrada.it/messages/18481/534256.html
http://archivio.fuoristrada.it/messages/18481/249014.html
http://nosmauscaminhos.forumeiros.net/t958-reparar-inclinometro-strakar
Cè chi dice olio di vaselina e chi glicerina....ma pare che del semplice olio johnson vada più che bene!
Grazie mille!
Guarda il mio ... se hai bisogno prima di montare ti faccio una sagoma da cartone del buco dalla plancia del cruscotto prima di iniziare a montarlo. ..
... (ugliys)
Iniziamo a fare la sagoma?
...
... poi ti faccio un bel disegno del buco lo scannerizo e te lo mando via mail così se lo stampi de deve uscire uguale ... con questa diritta qua non ti puoi sbagliare . Buon lavoro! !!!!!
Porca miseria beast! Utilissimo, anche in futuro....ma soprattutto per confermarmi che lo spinotto che avevo visto io non c'entra una mazza! Grazie mille davvero! ;)
Paolino non sò come ricambiare la tua gentilezza in ogni caso! (birra) Stamattina mi sono messo a fare il lavoro senza le tue preziose foto (che ho visto solo ora) Purtroppo non ho fatto foto perchè ero troppo concentrato per non fare danni e faceva -1.....comunque è andata tutto bene, lo spinotto non c'era e ho collegato l'illuminazione e il voltmetro alla presa accendisigari che è comunque sotto quadro, poi ho passato un cavo inguainato in un corrugato elettrico sotto il volante, sono uscito nel motore e sono arrivato al bulbo! Funziona tutto benissimo! Il lavoro duro è stato fare il foro nel cruscotto...avevo paura di fare danni e la plastica è più dura di quello che pensavo e poi ci si lavora male con il parabrezza che limita i movimenti. Anche se il foro non è venuto rifinito come nelle tue foto è comunque bastato a inserire il cruscottino....tutte le irregolarità sono coperte dal coperchio! Metterò appena posso delle foto del lavoro finito e per farmi perdonare pubblicherò un lavoro che avevo fatto qualche tempo fà, ;) ho messo la terza barra sul tetto dell'hard top facendo una struttura interna per far gravare il peso delle cose trasportate direttamente sul cassone spendendo 40 euro, la telecamera posteriore e la presa di corrente con la luce nel cassone! ;) Che dire? Innanzitutto grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato e poi, spero di contribuire anch'io con le mie piccole modifiche e essere di aiuto anch'io per qualcun'altro! (ciaociao)
Buono sono contento che ti è venuto bene e funzionale. Io domani vado a smontare una L200 :-)
PS : Fabri quando hai tempo monstraci delle foto del tuo mezzo !!!
Non vedo l'ora....esco alle 5 per lavoro, se riesco questo fine settimana ne metto un pò!
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(applausi) ;)
Ciao Frabrizio,
Sei riuscito ad installare l’inclinometro?
Io mi ritrovo nella situazione in cui eri tu.. 😅
Mi dai info per favore?grazie.