Passa al contenuto principale
Topic: Ecplipse GT 2009, ruggine vano cofano (Letto 1194 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ecplipse GT 2009, ruggine vano cofano

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum,
da poco sono diventato un possessore di una bella Eclipse del 2009. Vivo a Dubai e quindi non è troppo difficile gestire i costi della benzina ed assicurazione.
Ho notato pero' come alcune parti del motore siano leggermente intaccate da ruggine. Sembra non sia troppo profonda e vorrei provarla a combattere utilizzando quando prodotto antiruggine.
Vi posto delle foto così magari si capisce meglio. Noterete come i bulloni siano completamente ossidati e anche una parte del blocco motore nella seconda foto.
Io so di per certo che problemi grossi non dovrebbe dare al momento ma in futuro...?


 

Re:Ecplipse GT 2009, ruggine vano cofano

Risposta n. 1
Ciao, quel che non mi é chiaro é se l'auto sia qui o là.
Ed hai ragione, sono solo un po' ossidati, sembrerebbe dalla salsedine. Io gli darei una passata con il convertitore di ruggine tipo il ferox e dopo una spruzzata di colore, ma questo se non li vuoi smontare, altrimenti potrebbe essere più utile il WD40 che leva di mezzo la ruggine e sblocca il filetto così che possa tirarli giù, gli dai una passata con una mola a fili d'acciaio, li lubrifichi e sei a posto di nuovo
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....