Passa al contenuto principale
Topic: Dalla Norvegia con furore - una coppia qualunque (Letto 1019 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dalla Norvegia con furore - una coppia qualunque

Ciao a tutti,

Mi chiamo Adelina ed il mio nickname è delina89, ho 25 anni e sono residente in Abruzzo (Mosciano Sant'Angelo) nella provincia di Teramo.
Io ed il mio fidanzato lavoriamo in Norvegia da 2 anni e mezzo in un hotel di montagna e siamo appassionati di viaggi organizzati alla buona. Di solito i mezzi che usiamo sono i piedi (sopratutto), i bus, i treni o i voli. Così facendo abbiamo visitato i fiordi, lo Jotunheimen, Trondheim, le Lofoten e Tromsø. Ma ora siamo cresciuti, ci siamo impigriti, abbiamo un lavoro e quindi vogliamo la macchina. Non avendo trovato un lavoro in un periodo, dicevamo dicevamo che ci piaceva così, andare sempre a piedi, ma era solo perchè non potevamo permetterci una macchina (e perchè facevamo pure bella figura)... Ma mo basta.  ;D Così siamo arrivati qui da voi a farci consigliare.  ;D  E' chiaro che non ci intendiamo moltissimo di macchine, ma che il modello scelto è sicuramente una offroad/suv, visto il posto... :D

Però per ora vorremmo chiedervi cosa ne pensate della Mitsubishi Pajero Pinin (dotata di marce ridotte)....
Vorremmo sapere innanzitutto se facciamo una buona scelta, se ci sono dei difetti congeniti o se consuma tanto in genere...
Abbiamo trovato questo annuncio in Norvegia "Mitsubishi Pajero Pinin 2,0 GDI 4x4 2001, 120 500 km, 6300 euro"... E' caruccia, ben tenuta e sembra ok sulle strade norvegesi piene di curve ghiacciate a gomito, in salita e in discesa (la zona dove stiamo noi è così, ahimé). Il prezzo come vi sembra? Immagino sia una macchina resistente e durevole, come si dice di tutte le Mitsubishi.... Ditemi voi, in alternativa, che altri modelli di Mitsubishi dovremmo vederci, considerando sempre il fatto che ci servono le benedette marce ridotte... Grazie mille! 

PS: Spero di non aver scritto fuori posto (nel caso vi prego, non bannatemi, che non sono brava coi forum, proverò a rimediare :D )

Re:Dalla Norvegia con furore - una coppia qualunque

Risposta n. 1
Ciao Adelina, vedo che hai scritto da ben un paio di settimane oramai.
Possibile che vi sia solo quel fuoristrada disponibile da quelle parti?
La regola del "resistente e durevole" sta perdendo "piede"; gli automezzi più vanno avanti "tecnologicamente" e meno sono durevoli; le due cose non stanno bene insieme, sai, questione di "numeri", ed é riferito a qualunque marchio.
Detto ciò, 6.300 € per un mezzo del 2001, sembrano un bel po' tantini.
Ti faccio un esempio http://ww3.autoscout24.it/classified/267952360?asrc=st|as
Questa sta a Napoli, e là, io, personalmente non lo comprerei un mezzo, però ti da un'idea di che si può trovare.
Questo é un altro esempio: http://ww3.autoscout24.it/classified/273275263?asrc=st|as
Direi che é meglio che prendi il treno e vieni qua a fare acquisti; in fondo se ci sono un sacco di commercianti che dalla Polonia, dalla Romania o da altri Paesi vegono qui a comperare auto, ci sarà un motivo.... ;)
Anche questa Kia ha le ridotte.
mi manca l' L200 in bassa risoluzione....